20° titolo giovanile per il BVOLLEY. Una festa senza fine ed il bello sta per arrivare!

20-05-2015 07:15 -

"Se puoi sognarlo, puoi farlo!"
Così recitava un certo Walt Disney all´inizio della sua straordinaria avventura, così mi piace ripensare a questi otto anni segnati da 20 titoli provinciali giovanili con l´ultimo raggiunto appena qualche giorno fa.
Dalla prima affermazione nella stagione 2008/09 da parte dell´under16 maschile allenata da coach Rossano Armellini all´ultima dell´under16 femminile di coach Matteo Costanzi di strada ne è stata fatta veramente tanta, di acqua sotto i ponti se ne è vista passare e senza ombra di dubbio io per primo non avrei pensato di arrivare a tanto, in così poco tempo.
Una lunga corsa costellata da tante gioie e da qualche incidente di percorso, ma che invece di tarpare le ali ci ha spinto a fare meglio, a non arrenderci e credere con sempre maggiore entusiasmo nei nostri ragazzi e nelle nostre ragazze.
Stiamo riscrivendo anno dopo anno tutti i record provinciali, ci stiamo confermando come presenza costante a livello regionale, il tutto concentrando la massima attenzione sui giovani della Provincia di Rimini.

Se c´è qualcuno,
che ancora dubita che il BVOLLEY sia un mondo dove tutto è possibile,
che ancora si chiede se i sogni possano veramente essere realizzati,
che si interroga sulla potenza dei valori che sta portando,
la fantastica stagione 2014/15 è la nostra risposta.

E´ la risposta che viene,
da tutti coloro che dedicano anche solo una piccolissima parte del loro tempo per la realizzazione di un qualcosa di unico sul territorio,
dalla lunga scia di affermazioni umane e sportive,
dalla forza che regala la nostra idea di pallavolo,
un´idea che deve fare la differenza, creando quella cultura sportiva necessaria per regalare qualcosa di nuovo.

I fatti parlano, il BVOLLEY lancia un messaggio chiaro a tutto il volley di casa nostra,
noi ci siamo, e vorremmo condividere le nostre emozioni con sempre più società,
perché il BVOLLEY non è un giochino con un padrone, è un´opportunità che sta crescendo e che aspetta con pazienza di migliorare.
Il BVOLLEY è di tutti noi, di chi ha trovato la strada, di chi l´ha smarrita magari per un momento, e di chi la sta trovando,
il BVOLLEY è di tutti noi, che siamo e saremo sempre il BVOLLEY.

Non siamo fenomeni, ma persone di buona volontà, che fanno del passato la propria scuola, del presente la propria fiducia e del futuro il proprio mondo.

La nostra luce ha rischiato di affievolirsi, qualcuno ci ha lasciato ed altri hanno fatto di tutto per ostacolare la nostra corsa, ma la stagione ormai ai titoli di coda ha rappresentato la svolta, quel cambiamento che sta diventando realtà. Era necessario cambiare noi, prima di poter cambiare il modo di fare sport nel nostro territorio e tutti hanno avuto un ruolo importante, dagli estimatori a chi voleva vederci ai margini.

Voglio ringraziare tutti i miei compagni di viaggio, amici, che al di là delle loro qualità, sono scesi in campo con il cuore ed hanno messo al primo posto gli altri prima di loro stessi.

Il nostro "magic moment" continua, ci aspettano ancora delle sfide sportive in questo finale di stagione e nelle prossime settimane vi assicuro che ne vedremo delle belle per continuare passo dopo passo a realizzare questo splendido sogno che aspetta anche TE, chiamato BVOLLEY!

Marco Balducci
per Ufficio Stampa BVOLLEY


"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte!" Edgar Allan Poe.