2DF - Dopo un mese di pausa il BVOLLEY riparte con un 3-0 alla Rimini Pallavolo!

14-05-2015 07:15 -

BVOLLEY-Rimini Pallavolo 3-0
(25-18 25-19 25-21)

Nella fortezza del PalaBim le ragazze del BVOLLEY hanno inflitto un sonoro 3-0 ad un ottimo Rimini, nella prima gara delle fasi finali di seconda divisione.
Subito buono è l´approccio alla gara per le nostre beniamine, sempre concentrate, grintose e con quella voglia di vittoria che non deve mai mancare, soprattutto nelle occasioni importanti. Sin dai primi punti si capisce che sarà un bell´incontro. Il Rimini sempre attento e con una impeccabile difesa, ha lottato punto su punto e le nostre ragazze hanno dovuto picchiare forte fino al 16-16. Da qui in poi, grazie ad un buon lavoro di squadra si inizia a prendere il largo, macinando punti a raffica, chiudendo 25-18. Anche nel secondo set le padrone di casa devono rimanere concentrate, per non lasciare spazio ad un Rimini attento e sempre pronto ad approfittare di qualche nostro sbandamento. Arriva nuovamente il 16-16 e anche questa volta, grazie ad una stratosferica Zammarchi che mura e attacca senza tregua, si chiude a nostro favore 25-19. Ma nel terzo set accede quello che non ti aspetti. La concentrazione cala, tanti gli errori e le Riminesi subito ne approfittano, lasciandoci sotto di diversi punti (10-17) (12-19). Coach Costanzi si fa sentire, chiama i due time out scuotendo la squadra e chiedendo di riprendere in mano le redini dell´incontro. Effettua doppio cambio Alessadris-Gobbi per Succi-Pompili. Zammarchi è nuovamente davanti. Si recupera punto su punto ed è rimonta vera +7 punti per un 19-19. A questo punto le nostre ragazze vogliono la vittoria, non lasciano cadere più niente. Il Rimini è in balia delle nostre piccole eroine (tutte classe 2000) ed è costretto a cedere le armi sul 25-21.
Ora è d´obbligo ripetere questa bella prestazione in terra Riminese e continuare questo splendido percorso dove c´è il Cattolica ad aspettarci.
Quindi FORZA RAGAZZE ..... GRINTA, GRINTA, GRINTA!!!!!!!!!!!!!

Tabellino: Zammarchi 20, Pompili 13, Bianchi 7, Campedelli 6, Frani 5, Succi 3, Gobbi 2, Maya (L1), Vandi (L2)
Muri 7, Ace 9

Barbara Garattoni
per Ufficio Stampa BVOLLEY