1DF - Grande partita per le ragazze del BVOLLEY contro le prime della classe!

13-05-2015 07:30 -

BVOLLEY - Volley Misano 2-3
(25-22 / 25-23 / 23-25 / 21-25 / 2-15)

Bella partita delle nostre ragazze che hanno dato del bel filo da torcere al Misano Volley, leader di classifica e ancora imbattuto.
Prime fasi incerte e combattute con lunghi scambi e formazioni vivacissime. Le ragazze del BVolley sono apparse toniche, giravano tutte a meraviglia, ed è un piacere vederle giocare. Quattro punti consecutivi in battuta di Diazhanno
consentito a metà set di acquisire un vantaggio che è stato mantenuto sino alla fine del set (25 a 22).
Nel secondo le avversarie sono partite meglio grazie anche a qualche punto regalato dalle nostre atlete; il set è
stato condotto dalla misanesi ma verso il finale la grinta e la determinazione delle nostre hanno consentito un favoloso recupero ed anche il 2° set viene vinto per 25 a 23. I primi due set sono durati ben oltre l´ora di gioco, a dimostrazione di come siano stati combattuti ed equilibrati.
Nel terzo set due fattori determinanti: qualche errore di valutazione dell´arbitro, e qualche punto di troppo subito su pallonetti apparentemente innocui..... hanno consentito alle avversarie di vincere sul filo di lana il set (25 a 23).
Purtroppo anche nel 4° set le nostre beniamine hanno subito molto i pallonetti delle avversarie, infatti le misanesi ormai finalizzavano la loro azione solo in questo modo. Le nostre ragazze si sono innervosite e non sono riuscite ad impedire il 2-2. Le ragazze di coach Gentili cominciano ad accurare qualche calo fisico, a causa della lunga durata dell´incontro. Il quinto set non ha avuto storia, le avversarie si sono portate senza fatica sull´ 8 a 1 e hanno vinto addirittura il tie-break per 15-2.
Un vero peccato, ma rimane l´orgoglio di aver disputato un grande match contro le prime in classifica, ormai già promosse in serie D.

Un grande applauso alle nostre che hanno disputato una bella partita vigorosa di quasi due ore e mezzo e si sono tutte impegnate al meglio per mettere in difficoltà le avversarie (eccome se le hanno messe in difficoltà!!!). Brave!

Tabellino: Iannetti 15, Diaz 15, Belletti 10, Davoli 7, Dall´Ara 5, Gozi 4, Pigiani 4, Benacci, Mascella, Mazza, Imolesi ne, Sartini (LIB)

Paolo Belletti
per Ufficio Stampa BVOLLEY