U15M - Vigilia di Final-Four: la parola a Coach Sampaoli!

09-05-2015 08:45 -

Alla vigilia della Final Four Regionale abbiamo voluto sentire le sensazioni del tecnico protagonista di questo storico risultato: coach Sampaoli.

Se non sbagliamo è la prima volta per la Dinamo Bellaria Bvolley che si raggiunge questo risultato?
Da quando è stata istituita questa formula è sicuramente la prima volta che la si raggiunge, anche se nel recente passato altre compagini sempre targate BVOLLEY sono state ad un passo dal titolo regionale.

Un piazzamento cercato ad inizio stagione?
Direi di no, è stata una piacevole sorpresa, ma al tempo stesso è stata frutto di un ottimo lavoro che tutti insieme si è saputo fare da inizio stagione.

Un lavoro fatto insieme, cosa intende?
Un lavoro fatto di buone relazioni, in primis con l´allenatore ed i dirigenti della Beach & Park di San Marino con i quali abbiamo saputo gestire due ragazzi del loro vivaio in prestito. Poi con l´allenatore del gruppo più giovane da cui provengono tre ragazzi del 2002. Infine un sapiente e costante lavoro di amalgama fra tutte le anime societarie, ragazzi, dirigenti, allenatori e genitori.

Una bella favola quindi?
Tanta soddisfazione certo. All´inizio non è stato facile perché la diversità di età e di provenienza aveva bisogno certamente di un lavoro tecnico ma allo stesso tempo era necessario capire il ruolo di ogni ragazzo all´interno del gruppo. Partita dopo partita si intuiva che questa squadra poteva ben figurare a cominciare dal girone della provincia di Rimini ed anche se come ripetiamo sempre, per noi è importante esserci, nel corso della stagione il lavoro ci ha portato fino a qui.

Un percorso che vi ha visto affrontare?
Nel primo girone che ci ha regalato il titolo di Campioni Provinciali abbiamo superato Riccione, San Mauro Pascoli, Rimini, Cesena. Arduo è stato il secondo girone Regionale che ci ha messo di fronte alla fortissima CMC di Ravenna, alla Romagna In Volley ed al Lugo. Proprio qui con 4 vittorie su 6 gare ci siamo regalati l´accesso alla Final-Four come seconda miglior classificata dei 3 gironi dell´Emilia Romagna.

Se non sbagliamo, nella stessa categoria, due atleti giocano nelle fine della CMC Ravenna?
Vedo che è bene informato. In effetti abbiamo ricevuto questa richiesta ed abbiamo scelto con tutto lo staff tecnico di dare questa opportunità a Mani Anduel e Sampaoli Matteo. Se all´inizio si poteva pensare di aver indebolito il gruppo, oggi con il senno di poi crediamo di aver preso il treno che passava e possiamo essere orgogliosi di avere i nostri ragazzi in una delle formazioni che ambisce al titolo.

A domenica quindi?
Si alle 10,30 nella prima semifinale la DINAMO BELLARIA BVOLLEY incontrerà CASA MODENA. Onestamente ci sentiamo come Davide contro Golia ma ben contenti di disputare questa gara e di poter dire: NOI ci siamo!

Un grosso in bocca al lupo a coach Sampaoli ed a tutto lo staff consapevoli che per il MondoBVOLLEY tutto questo è già un successo!!!

Ufficio Stampa BVOLLEY