U12M - La Dinamo Pallavolo Bellaria passa anche a Rimini e si regala la vittoria del campionato con ampio anticipo!

30-04-2015 07:20 -

Settima vittoria consecutiva per l´Under 12 maschile della Dinamo contro la formazione riminese, risultato che ci afferma come i vincitori del Girone E, nonostante manchino ancora alcune partite.
"Si è trattata di una partita a senso unico, nonostante ci presentassimo con una rosa ridotta, causa il periodo gite scolastiche (Evangelisti, Sampaoli e Stasi assenti). Obiettivo della partita è quello di manifestare come la chiamo io, la così detta "fame di pallone": chiamar palla, desiderarla e cercarla, evitando così gli errori più comuni, come palla che cade fra due (ci vado io o ci vai tu?). Una volta chiamata e cercata, l´obiettivo è stato raggiunto... dove poi finirà la palla è secondario, aspetto delegato soprattutto ai nuovi del gruppo.
Unico fondamentale che ha presentato alcune pecche è stata la battuta: spesso al fischio dell´arbitro i ragazzi non fanno passare nemmeno un secondo ed eseguono il servizio. Con calma, non c´è fretta!
Servizio a parte, buona la prestazione di tutti, in particolare di Denis Zotaj, ragazzo aggregatosi quest´anno al gruppo, che ha raggiunto al pieno l´obiettivo primario e secondario prestabilito.
Al termine del campionato Under 12 mancano ancora due partite: considerando la vittoria matematica e che nelle fasi finali dell´Under 13 alcuni di questi ragazzi forniranno il proprio prezioso contributo, le restanti gare Under 12 lasceranno spazio principalmente ai nuovi e a chi al momento ha giocato meno.... Momenti di puro sfogo insomma!": commenta l´allenatore Gaetano Piccirillo.
Prossima partita, questa volta in casa, Lunedì 11 Maggio contro un´altra formazione riminese, la Rimini Pallavolo Mirarame.

Rimini Pallavolo - Dinamo Pallavolo Under 12 (0-3)
(13-25) (10-25) (23-25)

Formazione:
13 Armellini Andrea, 10 Mancini Filippo K, 14 Merciari Nicolò, 11 Procucci Riccardo, 1 Tuccelli Lorenzo, 21 Zotaii Denis, 23 Ventrucci Giammarco, 15 Crociati Gianmarco

"Picci"
per Ufficio Stampa BVOLLEY