1DM - Battuto anche San Marino: ora rimane solo l´ostacolo Faenza!

20-04-2015 07:15 -

BVOLLEY - B&P San Marino 3-0
(25-23 25-12 25-19)

Partita difficile da interpretare vista la contemporanea assenza di metà squadra e per completare l'organico c'è stata la convocazione di Filippo Casali, secondo gettone per l'alzatore dell'under15, e Ceccarelli schiacciatore dell'under17 alla prima chiamata. La paura che si potesse perdere un punto fondamentale in chiave promozione era alta e considerato lo sconsiderato inizio di gara era ben riposta. Una marea di disattenzioni, errori ed attacchi col braccino portano la nostra formazione al secondo time out sotto 19-22! Un inferocito coach Baldacci scatena tutti i polmoni che la natura gli ha messo a disposizione nel silenzio di un PalaBim frastornato, cambia la regia inserendo Casali F. e la sua voglia di far vedere le proprie capacità da i suoi frutti. Scuote il torpore della squadra, infila anche un ace ed il BVOLLEY chiude il primo set 25-23.
Memori di quanto successo e sollecitati dal tecnico a dimostrare il motivo percui oggi il gruppo si trova in testa alla classifica, il secondo parziale grazie al buon lavoro dei centrali ed un Bianchi finalmente in partita è un monologo. 25-12 e pronti per la terza frazione. L'inizio è sulla falsa riga del primo set, poco mordente, ma meno errori permettono di chiuderlo senza l'acqua alla gola per 25-19.
Su tutti da segnalare la partita di Tosi Brandi e di Canini. Un plauso per la determinazione di Casali F. autore di 4 punti giocando solo parte dell'incontro e per l'apporto di Ceccarelli che non si è fatto intimorire all'esordio.
Ora manca solo Faenza (venerdì 24 aprile ore 21:15 in trasferta) per scatenare la festa.....forza ragazzi!


Tabellino: Teodorani 13# 8=, Zumpano 3# 4=, Bianchi 14# 9=, Pabifiali 4# 4=, Giacomini 2# 1=, Tosi Brandi 14# 2=, Canini 9# 2=, Sirsi 7=, Casali F. 4#, Ceccarelli 3# 2=

Roberto Baldacci
per Ufficio Stampa BVOLLEY