1DM - Il BVOLLEY si aggiudica anche il derby con il Rimini e continua la corsa in testa alla classifica!

18-04-2015 07:58 -

Rimini Pallavolo - BVOLLEY 0-3
(16-25 22-25 21-25)

La partita con il Rimini Pallavolo arriva dopo la splendida prestazione con il Rubicone In Volley e la vigilia è di quelle movimentate viste le assenze di Morri, Cucchi e Scarpellini. Il timore però si trasforma ben presto nell'ennesima prova di forza e fiducia di un gruppo che ormai da anni risponde presente ad ogni appuntamento.
Il derby è sempre una partita a sé, dove la motivazione la fa da padrona, ma l'obiettivo è ormai stampato nella mente dei nostri ragazzi che coach Baldacci ha accuratamente catechizzato: 3-0 per continuare in quel sogno chiamato promozione.
Così dopo un inizio equilibrato i doppi cambi spezzano la partita con un attacco a tre sempre efficace che permette di chiudere il set 25-16. La seconda frazione vede il BVOLLEY sempre in vantaggio ma la formazione di casa è sempre lì pronta ad approfittare del minimo errore. Ma che il gruppo sia concentrato ed in partita lo sentenzia il 25-22 finale.
Ora come il leone mette i denti sul collo a propri cuccioli, così in panchina si scatena coach Baldacci, come monito a non mettere in campo i soliti terzi set da paura. Così cambio formazione e regia affidata a Casali proveniente dal gruppo di under15, ma non basta e come volevasi dimostrare il BVOLLEY va sotto di sei punti! Time-out per riordinare le idee e la maggiore qualità che ritorna ad esprimersi in campo fa quella differenza che permette di vincere parziale (25-21) e match.
Da segnalare il lavoro svolto dalla coppia di alzatori Zumpano e Casali e la prestazione di sacrificio di Teodorani alle prese con un muro a due sempre piazzato.
Prossima partita con San Marino, oggi ore 17:30 al PalaBim con una squadra ancora decimata dalle gite ma siamo sicuri che il gruppo risponderà ancora presente.

Ufficio Stampa BVOLLEY