U16Fe - Ragazze BVOLLEY implacabili per una schiacciante rivincita con Piacenza!

17-04-2015 07:00 -

BVOLLEY - Programmaauto River Piacenza 3-0
(25-16 25-17 25-13)

Mannaggia, mannaggia, mannaggia ... Direbbe un Meda ad una scivolata di Valentino (Rossi) , e noi dopo aver assistito alla prova di forza delle nostre ragazze non possiamo far altro che dire... Mannaggia!!!
Il perché è nella recriminazione di quei punti persi all'andata, dove avevamo in mano il tie-brek ed invece inspiegabilmente abbiamo perso 3-2, ed ora classifiche alla mano saremmo matematicamente promossi come miglior seconda alla final four regionale, ed invece anche se a pari punti con Parma perdiamo nei loro confronti di un set.
In ogni caso manca ancora una partita, ed anche se noi dobbiamo affrontare Anderlini, e loro Teodora, bisogna vietare assolutamente alle ragazze di alzare bandiera bianca, ed a maggior ragione dopo la fantastica prestazione dell'altra sera.
Ma cosa è successo l'altra sera ?
Sicuramente la squadra era stata largamente informate dal mister sulla obbligatoria ed unica possibilità di risultato utile per sperare ancora nel passaggio del turno, ma la prova di forza espressa è andata oltre ogni più rosea previsione.
Le avversarie non sono mai state in partita, grazie allo stravolgimento del gruppo di attacco, con Tosi Brandi nella veste del doppio ruolo centrale (immarcabile) ed opposto, ed una prestazione maiuscola di tutte. Il gruppo ha colpito con ogni fondamentale, ace in battuta, muri, lungolinea, diagonali, pallonetti ecc. ecc. .... , e soprattutto difeso bene.
Bene, ora fatti i preamboli, passiamo in rassegna il match.

1°set
La gara inizia con un ace di Iannetti (assente all'andata) poi si arriva fino al 13-9 con Piacenza che chiama time out, prima che alcune fasi alterne diano un po' di respiro alle avversarie che si avvicinano fino al 16-14. Coach Costanzi ci vuole parlare su e la pausa è efficace con il BVOLLEY che scappa sul 20-14 e chiude 25-16.

2°set
Il primo punto è ancora delle nostre ragazze grazie ad un errore delle ospiti, poi dopo un allungo condito da un bel primo tempo di Mazza Piacenza reagisce ed impatta sul 8-8. Ma che la serata sia segnata lo si capisce dalla reazione di un'incontenibile formazione di casa che si porta prima sul 12-8, poi sul 21-11 e vola sul 2-0 (25-17).

3°set
La terza frazione inizia con il solito scaramantico primo punto per il BVOLLEY ed un Piacenza incapace di reagire. I nostri meriti sono molti ed il 13-2 è l'apice della disfatta avversaria con una palla che cade a terra in mezzo a tre senza il minimo accenno di razione. Pigiani mette fine al turno di battuta sul 15-3 (10 consecutive!). Coach Costanzi istruisce ancora la squadra sull'importanza in termini di classifica di subire pochi punti e l'ace in battuta di Mascella (18-9) ed un attacco punto in diagonale di Tosi Brandi (21-10) sono il preludio di un fantastico 25-13 finale.
"Questa sera abbiamo riscattato la sconfitta dell'andata giocando proprio una bella gara, concreta, grintosa con pochi errori e dimostrando tutto il nostro potenziale d'attacco. Brave le ragazze che si sono subito adattate ai cambi di ruoli ed alle diverse direttive in ogni fase di gioco. Ora siamo matematicamente seconde nel girone ma non basta perché se vogliamo passare alle finali occorre portare via punti all'imbattuta Modena. Impresa ardua quasi impossibile ma nello sport nulla è già scritto in partenza." le parole del tecnico Costanzi.
Quindi cariche e proviamo ad espugnare Modena ........i sogni son fatti per essere realizzati e non per rimanere tali!!!!!

Un saluto ed una citazione per M. Giulianelli ed i suoi appunti di gara.

Tabellino: Giulianelli 14, Tosi 12, Cantore 12, Pigiani 7, Iannetti 3, Mazza 2, Mascella 1. L1 Sartini L2 Marconi. N.E. Pompili, Bianchi, Gozi, Gasperini.

BV pressa area
Stefano Tosi Brandi