U17M - Una grande prestazione del BVOLLEY nel girone regionale mette una seria ipoteca sul passaggio del turno!

11-04-2015 08:50 -

Romagna In Volley - BVOLLEY 1-3
(20-25 19-25 25-20 22-25)

Ottima prestazione ed ennesima grande vittoria in trasferta questa volta del BVOLLEY targato Dinamo Bellaria in under17 maschile con la forte squadra del Romagna In Volley di Cesena. Alla vigilia c´era la consapevolezza che sarebbe stata una partita che si doveva vincere per cercare di passare il turno di questa prima fase Regionale, una partita che tutto il gruppo sentiva molto perchè si conosceva il valore di una formazione che aveva partecipato alla prima fase del girone d´eccellenza vincendo anche qualche partita.
Ogni risultato andava bene ed in settimana la preparazione della gara è stata studiata nei minimi particolari, dalle loro posizioni in campo agli attaccanti più forti, alla gestione di gioco dell´alzatore ai ricettori da evitare ed il gruppo ha espresso una prestazione di qualità non sbagliando nulla di quanto si era prefissato di fare.
La gara ha visto planare sul parquet di Cesena un BVOLLEY concentrato ma la posta in palio era alta e la tensione si vedeva nei volti, nei gesti e nelle esultanze ma dopo un inizio in sordina e qualche correzione di coach Sampaoli i nostri ragazzi hanno preso il sopravvento nella gestione della partita.
Ottima la ricezione del "solito" Musello coadiuvato dal duo Labate-Berti ed ottimi gli attaccanti con Pianezza in grande spolvero che ha alternato attacchi potenti a super pallonetti, e per non farsi mancare niente anche qualche incredibile difesa. Il match per due set è stato nelle nostre mani poi nel terzo parziale cambia la musica, cala la concentrazione, Romagna In Volley prova a dare una scossa ed in casa BVOLLEY saltano gli schemi, si sbagliano le cose più semplici ed affiora un pochino di timore. Dalla panchina scendono nella mischia anche Ciandrini e Ceccarelli ma la confusione più totale ormai regna in campo e la formazione di casa rinvigorita dalla situazione si porta a casa la frazione.
Il momento è di quelli topici, non si può aspettare così Ciandrini per Berti e Giacomini per Evangelisti provano a dare la scossa ad un gruppo assopito, Cesena domina comunque ma commette l´errore di lasciare i nostri ragazzi in scia, così, invece di assestare il colpo del ko subiscono il buon giro in battuta di Sampaoli ben coadiuvato dalla premiata ditta del muro Giacomini-Pianezza e dagli attacchi di Ciandrini ed Anduel. Il BVOLLEY ribalta il set e si aggiudica il parziale. Semplicemente GRANDI!
"Abbiamo dimostrato un grande carattere, una bella organizzazione di gioco e tutti si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa. Abbiamo ipotecato il passaggio alla fase successiva anche se la vittoria è d´obbligo nell´ultima partita con il Savena Bologna lunedì 13 alle ore 19:15 nel "magica" cornice del PalaBIM." le parole di un euforico coach Sampaoli.

Ufficio Stampa BVOLLEY