"Una stagione che ha consacrato il BVOLLEY, in attesa che prendano forma le novità in cantiere!"le parole del DS Sanzio Sacchetti!

07-04-2015 07:00 -

Le festività pasquali si sono appena concluse e la calma di questi giorni è stata lo spunto di riflessione sul lavoro svolto dal MondoBVOLLEY in questi mesi di profondi cambiamenti. A pensarci bene sembra passato pochissimo tempo da quel 11 ottobre 2014 quando al PalaBIM è andata in scena la presentazione delle squadre di un gruppo che si avviava con grande attese e speranze verso una nuova stagione. C´erano tante idee e spunti da sviluppare perciò non restava che rimboccarsi le maniche ed iniziare a mettere concretamente in campo i concetti nati nei nostri pensieri. Ora a pochi mesi dalla conclusione della stagione 2014/15 posso affermare di essere entusiasta di quanto lo staff BVOLLEY è riuscito a sviluppare fin qui.
Dal punto di vita sportivo credo che siano lodevoli i risultati ed i progressi sportivi raggiunti da tutti gli atleti e le atlete che stanno portando in alto anche in quest´annata i nostri colori. Allo stesso tempo credo che meriti un plauso l´attaccamento alla maglia dimostrato in questi mesi così come la capacità di superare gli immancabili momenti di difficoltà che caratterizzano una stagione con il dialogo, con la capacità di mettersi in discussione e con tanto sacrificio. Ma la vera vittoria è vedere il sorriso e l´entusiasmo con cui quotidianamente si presentano in palestra, è vedere nei loro occhi la gioia di stare insieme, e questo, è per tutti noi, motivo di orgoglio ed una carica incredibile per cercare di fare sempre meglio.
Per quanto riguarda l´organizzazione mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti quei dirigenti e genitori che in questi mesi si sono prodigati nel collaborare con noi regalandoci quella disponibilità in termini di tempo, attraverso l´impegno con i gruppi e lo scambio continuo di idee o proposte, fondamentali per la crescita e la realizzazione di un progetto che fa del confronto un suo marchio di fabbrica.
Niente però sarebbe realizzabile se i presidenti ed i dirigenti delle società che compongono la realtà BVOLLEY, non si impegnassero ormai da anni investendo in quell´idea di pallavolo che fa dei giovani il futuro del volley di casa nostra.
Una stagione quindi fin qui estremamente positiva, caratterizzata da qualche carenza alla quale cercheremo di porre rimedio ma che ha soprattutto consacrato il BVOLLEY quale importante realtà sportiva del nostro territorio che si pone come obiettivo la realizzazione di un percorso pallavolistico di qualità.
In questo senso si possono leggere le diverse novità in cantiere che nelle prossime settimane prenderanno forma e che potrebbero ulteriormente consolidare il progetto BVOLLEY rendendolo ancora più prestigioso.

Sanzio Sacchetti
per ufficio stampa BVOLLEY