U16Fe - Sconfitta sì, ma non disfatta per il BVOLLEY con la Scuola di Pallavolo Anderlini!

03-04-2015 07:00 -

BVOLLEY - Scuola di Pallavolo Anderlini 0-3
(19-25 14-25 21-25)

Quello che le ragazze del BVOLLEY di under16 di eccellenza potevano fare contro una corazzata come Modena l´hanno fatto esprimendosi per quanto possibile in maniera egregia e senza timori referenziali.
Se mettiamo poi in conto che eravamo privi di due titolari (Mazza e Iannetti) il gruppo si può ritenere soddisfatto di quanto è riuscito a fare, visto che in qualche frangente ha messo in seria difficoltà le plurititolate avversarie.
Punto forte della serata è stata senza dubbio la battuta, il fondamentale che spessissimo ha visto la squadra carente e che questa volta al contrario si rilevato la più efficace arma a disposizione.
Ora però viene il bello, infatti in terra di Romagna scenderà per una intrigante rivincita Piacenza, le nostre prime antagoniste del girone per la conquista del secondo posto.

La gara:
1°set
Il primo set parte punto a punto con ace iniziali di Cantone, Pigiani e Tosi Brandi che tengono la squadra in partita nonostante una ricezione spesso in difficoltà fino al 19-21 quando Modena spinge per la prima volta sull´acceleratore e va a chiudere 25-19.
2° set
Il secondo parziale presenta un BVOLLEY più "sbaglione" e con formazioni di questa portata non ce lo si può permettere così da un altro ace in battuta che fissa il risultato sul 4-7 passiamo in un batter di cigna sul 4-12. Coach Costanzi le prova tutte ma non riesce a scuotere una formazione di casa che viene trafitta da ogni parte ed una ospite che in questi scambi ha indubbiamente una marcia in più.
3°set
Sotto due set a zero affrontiamo la terza frazione con maggiore serenità, c´è voglia di divertirsi e dopo un avvio non proprio dei migliori (1-5) il BVOLLEY riesce ad impensierire Anderlini ed in progressione si riavvicina assestandosi nella la fase centrale su un passivo di un paio di punti costante. Poi Modena allunga 10-16 ma Tosi Brandi e C. reagiscono tanto da costringere il coach avversario al primo ed unico time-out della serata. 20-22, 21-24 e titoli di coda di una partita che al di là di un risultato mai in discussione ha regalato dei bei momenti di pallavolo che fanno ben sperare per le prossime sfide.
Brave ragazze comunque vada sarà un successo !!!!!!

Un saluto
Stefano Tosi Brandi
Press area BV