U16Fe - Una bellissima "noiosa" partita!

27-03-2015 07:00 -

BVOLLEY - CSI Imola 3-0
(25-16 25-16 25-18)

Una vittoria netta e mai messa in discussione quella del BVOLLEY nella terza gara della seconda fase del campionato di eccellenza under16, senza pathos ma ben accetta.
Cosa dire è la quarta volta quest´anno che il gruppo affronta le Imolesi e oramai siamo diventati fratellastri e nel pre-gara, ma anche nel dopo, sia pubblico che allenatori e dirigenti si sono scambiati i convenevoli e si sono fatti i reciproci complimenti, a loro per le belle prestazioni a fronte di ragazze giovanissime ed a noi chiaramente per i risultati.
Dopo l´ultima gara che ci ha visto sconfitti, l´unico risultato doveva essere questo e così è stato. Dovevamo vincere ma soprattutto convincere noi stesse per affrontare fiduciose le prossime gare.
Le avversarie in questa partita sono state forse sotto le aspettative, nelle precedenti occasioni si sono dimostrate più agguerrite, e con molta probabilità sono approdate al PalaBim già mentalmente sconfitte.
In ogni caso lo sport è così e lo è in particolar modo il volley, dove la psiche e/o la condizione mentale può permettere risultati impensabili ed è per questo che la squadra non deve porsi limiti e credere fermamente nel passaggio del turno per ambire alle final-four regionale alla quale non siamo mai stati così vicini
Ed ora in questo clima pre-pasquale passiamo in rassegna l´incontro:

1° set
La gara dopo una prima fase di assestameto vede un progressivo allungo del BV, 8-5, 12-9 e 14-9 con muro di Mazza. Il 17-9 segna il massimo vantaggio in una frazione che Cantore chiude con un ace per 25-16.

2° set
Stesso copione del parziale precedente fino al 7-7 poi il BV scappa 11-7. 16-10, gioca la partita senza lode e senza infamia, applaude due belle azioni consecutive in difesa di Zammarchi Chiara e vince ancora per 25-16.

3°set
Il set inizia ancora con un 0-1 e la statistica a fine gara sarà tassativa: chi realizza il primo punto perde.
Le avversarie sono già con la testa al viaggio di ritorno non sfruttano mai un momento a loro favorevole e nelle poche occasioni che il BV concede dopo due o tre punti consecutivi non riescono a prendere coraggio a causa di errori in battuta e ritornano nell´oblio.
Da segnalare la buona prestazione nelle fasi finali della appena entrata Pompili Sofia autrice di tre punti ravvicinati, nonchè della giovanissima alzatrice under 14 Armellini Erika che si è mossa sul quadrato di gioco con disinvoltura e carattere. Triplice fischio (Footbal citaz.) su punto Mazza sul punteggio di 25-18.
"Mi aspettavo un riscatto dopo la sconfitta subita Piacenza ma non mi sarei mai aspettato tanta tenacia e determinazione. Stasera abbiamo dimostrato il nostro valore senza sbavature, senza passaggi a vuoto. Una bella prova di maturità" l commento del tecnico Costanzi.

Ed ora ANDERLINI ..... si dice che "l´eccezione conferma la regola".......... E FACCIAMOLA QUESTA ECCEZIONE !!!!!!!!

Tabellino: Tosi 11, Cantore 9, Mazza 8, Giulianelli 7, Pompili 4, Pigiani 4, Campedelli 3, Villa 1, Armellini 1.

Per ora è tutto
Stefano TB press area BV