U15M - Vittoria in trasferta per la Dinamo Bellaria-BV con il Romagna In Volley!

22-03-2015 12:21 -

Romagna in Volley - DINAMO BELLARIA BVOLLEY 2-3
(22-25 25-21 14-25 25-18 14-16)

Prima partita della fase Regionale del campionato under 15 maschile e prima trasferta per la nostra formazione che va ospite in quel di Cesena dove aveva perso l´unica partita del girone Interprovinciale.
L´approccio alla gara fa intravedere che la squadra non sia in serata, tutto sembra non riuscire, dalle battute poco efficaci agli attacchi spesso fuori ma soprattutto è l´atteggiamento che non è quello giusto.
Coach Sampaoli non si spiega il perché ma il gruppo sembra avere paura di se stesso, fermo sulle gambe poco attento sulle palle che con fatica il Cesena rimetteva nel nostro campo e spesso non sfruttate per mettere pressione sulla compagine di casa. La partita è un alternarsi di errori da una parte e dall´altra ed i set se li è aggiudicati la formazione che ha sbagliato meno ed ha espresso sul parquet il gioco più facile. Primo set Bellaria-BV 22-25 poi Romagna In Volley 25-21. Il terzo parziale vede i ragazzi bellariesi metterci un pizzico di orgoglio in più ed una maggiore decisione con il risultato che i nostri ragazzi chiudono facilmente 25-14. Ma questa è una di quelle serate dai due volti dove le certezze appena acquisite sono come neve al sole così attacchi fuori, errori su palle facili e ricezioni imperfette lasciano campo libero ai padroni di casa che pareggia i conti vincendo 25-18. Il quinto set è una lenta agonia, rispecchia par pari quello che le due squadre "non avevano" da dare ma un colpo di coda finale permette ai ragazzi di Sampaoli di finire la maratona con una vittoria per 14-16.
Forse la peggior partita di tutta la stagione ma è ora di pensare già alla prossima gara di lunedì 23/03 inizio ore 19:00, quando al PalaBim scenderà il forte CMC RAVENNA, una squadra che ha come primo obiettivo la finale Regionale. Una strana partita quella di lunedì prossimo, con un motivo in più per essere seguita, infatti di fronte se la vedranno padre e figlio, coach Sampaoli per la Dinamo Bellaria BVolley e Matteo Sampaoli nelle file del CMC Ravenna oltre al giovane ANDUEL anche lui cresciuto nelle file del Bellaria.
La differenza tecnica e anche fisica dei due gruppi è molto evidente ma ce la metteremo tutta per ben figurare.

Ufficio Stampa BVOLLEY