U16Fe - Vittoria di "esperienza" del BVOLLEY nella prima gara della seconda fase dell´eccellenza regionale!

21-03-2015 07:00 -

CSI Clai Imola - BVOLLEY 1-3
(23-25 25-12 20-25 25-27)

Seconda trasferta dell'anno in quel di Imola per la 1^giornata della 2^ fase del campionato di eccellenza regionale under 16 e le ragazze di mister Costanzi vincono la partita e si aggiudicano l'intera posta in palio sfruttando nel migliore dei modi la maggiore esperienza. Con una avversario mediamente più giovane (2000-2001) il gioco espresso non è stato all'altezza del risultato, e le giovani avversarie, hanno messo il BVOLLEY più volte in difficoltà per buona parte del match.
La tensione di dovere fare risultato a tutti i costi ha probabilmente prodotto nelle nostre ragazze un nervosismo tangibile e molti sono stati gli errori banali commessi per lo più in fase ricettiva e difensiva. Fortunatamente anche le nostre avversarie hanno subito il peso di affrontarci (avevano già perso le due sfide della prima fase) e con un po' di remissione hanno ceduto più sotto l'aspetto mentale che non tecnico. In ogni caso ogni partita fa storia a sé percui ci teniamo stretta questa vittoria e pensiamo alla prossima trasferta nelle lontane e sconosciute terre Piacentine.
La partita:
1° set
La gara vede partire leggermente in vantaggio le giovani Imolesi che si portano sull' 8-5 ed il BVOLLEY chiama il primo time-out. L'andamento della partita è incerto ma la nostra formazione cresce ed Imola replica il tempo tecnico sul 18-20. Giulianelli si rende protagonista di una bellissima azione frutto di una ricezione impeccabile unita ad un micidiale attacco che fissa il punteggio sul 22-18 prima che si riesca a chiudere per 25-23 con qualche affanno.
2°set
Le padrone di casa iniziano la seconda frazione con ulteriore determinazione ed allungano fino al 9-4. Coach Costanzi ferma il gioco ma la squadra è stordita dall'infortunio occorso sul 4-1 al centrale Zammarchi già chiamata a sostituire la titolare Campedelli. Gli errori non si contano ed ogni palla che arriva sul nostro quadrato, diventa oro per le Imolesi che si aggiudicano il set con un perentorio 25-12.
3°set
Capitan Tosi Brandi suona la carica e dopo una prestazione disastrosa le nostre ragazze sembrano "assatanate" e dalle mani di "Bomber Marta" partono delle vere e proprie fucilate che abbattono le avversarie. In questo clima di furore agonistico anche l'arbitro ci vuole mettere del suo e dopo un buon inizio (3-8) ci rilassiamo e ci facciamo rimontare (8-9). Si procede altalenando buone cose a disastri, ma rimaniamo costantemente davanti fino al un 14-20 e nonostante un lento recupero di Imola il BVOLLEY chiude 25-20 con punto Villa.
4°set
Il quarto parziale procede a strappi e la partita diventa punto a punto fino alla fine quando un murone di Tosi Brandi regala il set (25-27) e la vittoria al BVOLLEY
"Stasera abbiamo sentito molto la partita faticando tanto in ricezione, nel secondo set abbiamo perso completamente la bussola dopo l'infortunio alla Zammarchi (x fortuna nulla di grave) ma poi é venuta fuori tutta la nostra rabbia e la voglia di portare a casa la partita pur essendo consapevoli che non eravamo in giornata. Contento per il risultato, meno per la prestazione, ma vincere non giocando la nostra miglior partita é comunque un buon segno sulle potenzialità di questo gruppo." le parole di coach Costanzi.

Tabellino: Tosi 19, Giulianelli 17, Cantore 12, Mazza 4, Villa 4, Zammarchi 1, Pigiani 1,

Stefano Tosi Brandi press area BV