2DF - 2° posto nel girone B ed accesso alla Final Four promozione!

19-03-2015 07:10 -

BVOLLEY - Rubicone in Volley 3-1
(25-15 25-8 17-25 26-24)

Si chiude con un meritatissimo secondo posto, il girone b del campionato di seconda divisione per le ragazze del BVOLLEY, tutte annata 2000!!! Ed ora, accesso alle semifinali che vedrà contrapposte Pol.Coriano - Pallavolo Acerboli e Cattolica Volley - BVOLLEY cercando di raggiungere la finalissima!!!
Ma torniamo a questa ultima partita di campionato che ha visto le nostre ragazze impegnate in una bella prestazione di squadra contro un buon Rubicone In Volley. Si parte subito forte con ottimi attacchi di Bianchi e Campedelli al centro ed è già 15-7. Il set fila via liscio con la squadra di casa sempre in forte vantaggio 17-10 20-12, lasciando alle sanmauresi solo 3 punti per poi chiudere 25-15. Il secondo set è tutto del BVOLLEY, le avversarie sembrano paralizzate, non riescono a mettere giù un pallone. I 4 ace di Succi, gli attacchi vincenti di Pompili e Gozi (rientrata dopo un brutto infortunio), stordiscono il Rubicone In Volley, il tabellone segna un parziale di 17-0! Le avversarie cercano di reagire ma è ormai troppo grande il divario e le nostre ragazze chiudono velocemente 25-8. Nel terzo set coach Costanzi fa ruotare la squadra. Il Rubicone in Volley scende in campo più deciso e riesce a mettere in difficoltà le padrone di casa. Si soffre e si è costretti a rincorrere 8-11, 14-18. Le nostre ragazze cercano di reagire, ma non si riesce a salvare il set che si chiude 17-25. Nel quarto set Coach Costanzi da fiducia al gruppo e ripropone il sestetto dell'ultimo set. Tutte le ragazze danno il proprio contributo, si vedono belle giocate di Gozi, Bianchi e Mami al centro, si è sempre avanti di qualche punto 9-5, 16-14. Ma quando sembra andare tutto per il meglio, arriva qualche errore di troppo che da fiducia alle avversarie e consente il recupero fino al 24-24. A questo punto il BVOLLEY riprende lucidità e con un ace e un bel muro chiude set e partita 26-24.
Ed ora non ci resta che aspettare queste Final Four, facendo un grandissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze ed ai coach Costanzi e Zanotti!!!

Barbara Garattoni
per Ufficio Stampa BVOLLEY