1DM - Doppia vittoria per i ragazzi di coach Baldacci in amichevole con Riccione ed in campionato con Forlì!

18-03-2015 07:15 -

BVOLLEY - Softer Forlì 3-0
(25-21 25-8 25-22)

Sull´onda dell´ottima prestazione in amichevole con la serie D del Riccione l´ultima giornata di campionato ha visto il BVOLLEY affrontare la Softer Forlì già battuta all´andata fuori casa per 3-0.
Nonostante alcune defezioni in squadra per la mancanza dell´alzatore Zumpano e ben tre bande (Teodorani, Scarpellini e Labate), la squadra è scesa in campo con il piglio di chi vuol far vedere che anche oggi non ce n´era per nessuno tant´è che preso un buon margine iniziale nel primo set i padroni di casa si sono permessi di sbagliare diverse palle provando e forzando attacchi e battute in vista di gare più impegnative. Chiusa la prima frazione sul 25-21 con un buon De Palo in difesa (al quale facciamo il nostro in bocca al lupo visto che questa è stata la sua ultima partita ed a breve inizierò la nuova avventura nell´esercito) ed il solito Morri in ricezione ed attacco, la seconda si è aperta con vari cambi in tutti i ruoli ad esclusione dell´alzatore. La storia del set mette in mostra una netta supremazia del BVOLLEY dovuta alla grande concentrazione dei ragazzi di coach Baldacci a cui si è unito uno spaventoso calo in difesa da parte del Forlì, fondamentale che aveva tenuto la formazione ospite in partita nel primo parziale. 25-8 e ci si tuffa nel terzo set dove vengono apportati nuovi cambi e qualche cambio di ruolo come Berti schierato in posto 4 ma la musica non cambia ed un gruppo praticamente under 17 chiude la partita 25-22. Nota positiva la prestazione di Pabifiali finalmente più deciso in attacco e difesa.
"Analizzando nel complesso le due gare ravvicinate, sicuramente di diverso spessore (nonostante al Riccione mancassero due bande), c´è da sperare per il proseguo del campionato, vista la tenacia ed attenzione dimostrata. La speranza è che in quest´ultimo mese resti alta l´attenzione e la costanza in allenamento per poter chiudere al meglio questo campionato, portando tutti ad un livello di gioco superiore." le parole del tecnico Baldacci.

Ufficio Stampa BVOLLEY