1DF - Un BVOLLEY a ranghi ridotti dimostra di essere squadra ed espugna Riccione!

17-03-2015 07:00 -

Riccione Volley - BVOLLEY 1-3
(19-25 / 25-22 / 24-26 / 21-25)

Vittoria esterna per il Bvolley, che conquista i 3 punti sul campo del Riccione al termine di una bella partita, molto combattuta, che ha visto prevalere alla fine la squadra che è riuscita ad essere più incisiva nei momenti decisivi dei vari set.
In questa occasione si sono affrontate le due squadre più giovani del campionato, con le riccionesi che hanno cercato di mettere in difficoltà le ragazze di Gentili con la battuta, molto insidiosa, ma un po´ altalenante e con gli attacchi alle bande, affidati alle giocatrici più esperte.
Il Bvolley è sceso in campo con Pigiani e Fortunati nel modulo doppio palleggiatore, Mazza e Davoli al centro, Villa e Diaz schiacciatrici di banda e Benacci libero, con la sola Mascella disponibile in panchina, a causa delle varie defezioni di questo periodo.
1° set con partenza a razzo delle gialloblu, con l´allenatore avversario costretto a chiamare un timeout sul 7/1, che ha interrotto solo parzialmente il predominio avversario. Il 25/19 finale si è poi determinato grazie ad un lieve recupero delle ragazze di Tofani, che si rivelerà però importante per l´inizio del 2° set.
2° set con il Riccione finalmente in partita, deciso e determinato, che è andato decisamente in vantaggio (11/4 - 15/6 - 17/7 - 19/8), mentre la squadra di Gentili, a causa di un approccio sbagliato, è apparsa subito in grande confusione, incapace di contenere le micidiali battute delle avversarie. Con l´ingresso di Mascella per Villa, la squadra ha realizzato un incredibile recupero (22/23), per poi cedere 22/25 nel finale, peccato..
3° set con il Bvolley subito avanti grazie alla sapiente regia di Pigiani, agli attacchi di Fortunati, Villa e Diaz, alla buona difesa di Benacci e al muro sempre attento di Mazza e Davoli. Nonostante un pericoloso recupero delle riccionesi il finale si è poi chiuso per 26/24 a nostro favore.
4° set con il Bvolley sempre in vantaggio di alcuni punti, non sufficienti però per creare un margine rassicurante, con la partita sempre in bilico
fino al 25/21 finale per le nostre ragazze.
Con il 6° successo in campionato e 18 punti in classifica la squadra di Gentili si assesta in una posizione rassicurante di classifica, confermando l´obiettivo di continuare a far fare esperienza di crescita alle proprie giovani atlete.

Tabellino: Fortunati 18, Diaz 13, Villa 11, Pigiani 6, Mazza 5, Mascella 4, Davoli 2, Iannetti ne, Imolesi ne, Benacci lib.
muri 4, battute vincenti 13, battute sbagliate 11

Ufficio Stampa BVOLLEY