BVY - Nella bolgia del Palasport una Dinamo sette bellezze si regala la sfida decisiva con Romagna In Volley!

18-03-2015 07:00 -

DINAMO PALLAVOLO UNDER 13 - Riccione Volley 3-0
(25-13) (25-15) (25-18)

Anche la seconda partita del girone di ritorno è terminata con una vittoria da parte dei nostri ragazzi dell´Under 13 maschile, che portano a casa altri tre punti contro il Riccione Volley, concretizzando sempre più la possibilità di terminare il campionato provinciale con un primo posto in classifica (ps: per scaramanzia allontaniamo le mani dalla tastiera o dal mouse e riponiamole altrove!).
"È stata una partita utile a far vivere il campo a tutti i ragazzi, indipendentemente dalle qualità tecniche. Mentre nel primo e secondo set ho effettuato cambi quando si presentava una buona differenza punti, nel terzo set ho voluto stravolgere le carte in tavola fin da subito, non solo effettuando sostituzioni, ma facendo anche provare realtà diverse ad alcuni ragazzi, come ad esempio Armellini e Balacca che si sono dovuti approcciare nel ruolo di alzatore col cambio d´ala, provato da parte loro soltanto in allenamento, e mai in partita, cosa invece ormai metabolizzata dal capitano Pontillo e da Mancini , Torri, Zanotti.
Se proprio voglio andar a cercare l´ago nel pagliaio, si presenta ancora una volta la problematica caratteriale. Conosco i singoli ragazzi come fratelli ormai, se non meglio: alterniamo fasi più che positive dal lato caratteriale, per poi assumere vere e proprie facce da "becchini". È anche vero che il Riccione aveva dalla sua un tifo sfegatato, ma nonostante ciò, esso era educatissimo e cordiale! Chapeaux, tanto di capello visti i tempi!": commenta l´allenatore Gaetano Piccirillo.
La prossima settimana il campionato under 13 6vs6 prevede una pausa per i nostri ragazzi, anche se di vera e propria pausa non si tratta, causa inizio Under 13 3vs3 e collegiale Under 13 a San Giovanni In Marignano.
Il prossimo incontro sarà più che decisivo: mercoledì 25 Marzo a Cesena, contro il Romagna InVolley! Se non riuscite ad esser presenti non vi preoccupate: vista la posta in palio, sia Sky che Mediaset Premium hanno appena acquistato i diritti!!!

Formazione:
12 Balacca Tommaso, 6 Castelli Luca, 7 Lizza Alessio, 46 Pontillo Mattia K, 5 Torri Matteo, 13 Armellini Andrea, 3 Baldani Luca, 9 Romero Leonardo, 2 Zanotti Nicola.