U16Fa - Un punto nella più brutta prestazione della stagione in attesa dei quarti di Coppa Emilia Romagna!

14-03-2015 07:15 -

BVOLLEY - Misano 1-2
(12-25 21-25 25-21)

Nel campionato di under16 arcobaleno le ragazze di coach Albani mettono in campo la più brutta prestazione della stagione nella sfida di vertice con il Misano.
L´inizio gara è da incubo, con Pepe, poi Armellini messe ko ancor prima del fischio d´inizio con il risultato che entrambi gli alzatori non possono scendere in campo. Llulla si trova all´improvviso catapultata nel match ma che per la squadra non sia serata lo si capisce subito ed il 10-2 iniziale la dice lunga sull´attenzione delle padrone di casa. Coach Albani prova a scuotere il gruppo ed a sciogliere il torpore che lo ha colpito, ma l´impresa non riesce, con il risultato che il Misano senza fare cose straordinarie allunga ancora e chiude 25-12.
La seconda frazione vede il BVOLLEY scendere in campo con più determinazione, e la gara diventa punto a punto nonostante una serie infinita di errori che spesso hanno dell´incredibile per come avvengono. La squadra di casa sembra riuscire a scappare ma un black-out totale nel finale di parziale permette alle ospiti di chiudere 25-21.
A questo punto cosa aspettarsi dal terzo set? Gli errori purtroppo continuano ma un pizzico di impegno in più permette al BVOLLEY di rimanere sempre in controllo e chiudere 25-21.
"Sicuramente quella di stasera è stata la più brutta prestazione della stagione, in particolare per un approccio troppo morbido alla partita. Non di certo un problema nuovo ma se a questo si aggiunge una scarsa attenzione sulle scelte da fare nei vari momenti della gara l´analisi è presto fatta. Ora è necessario un salto di qualità dal punto di vista della personalità in campo e siamo convinti di avere ragazze capaci di ottenere questo obiettivo."le parole di Balducci.
Prossimo appuntamento con i quarti del regionale Csi, domenica 15 marzo in quel di Reggio Emilia dove il BVOLLEY affronterà prima il Jovi Volley (RE) arrivato nella propria provincia alla final four ed in caso di vittoria la perdente della sfida tra Liu Jo Volley Modena e Pol. Stella.


Tabellino: Giavolucci 8 Morri 7 Frisoni 1 Pellegrini 5 Agostini 2 Llulla // Serafini // Barbafiera 5 Armellini 2 Rossi 1

Ufficio Stampa BVOLLEY