1DF - Un BVOLLEY dimezzato non la spunta a San Giuliano!

13-03-2015 07:00 -

Asd San Giuliano Mare - BVOLLEY 3-1
(20-25 / 25-13 / 25-18 / 25-19)

Questa volta l´impegno per le ragazze del Bvolley era in casa del San Giuliano, formazione riminese composta da alcune ragazze che militano da tempo in 1^ divisione e serie D, completata da alcune giovani interessanti, soprattutto in prospettiva futura.
Purtroppo, così come accadde per la gara d´andata (emergenza nel ruolo del palleggiatore), anche al ritorno ci siamo presentati con un organico ridotto ai minimi termini a causa di alcune defezioni, in particolare al centro (assenti Dall´Ara, Belletti e Mazza).
La squadra si è schierata quindi con Davoli (un ritorno per lei in questo ruolo) e Villa al centro (seppur schiacciatrice laterale, a volte è stata impiegata in questo ruolo per esigenze di squadra), Pigiani e Benacci in cabina di regia, Diaz e Iannetti nella diagonale delle schiacciatrici e Sartini libero.
Il 1° set è iniziato con le nostre avversarie subito avanti di qualche punto e le nostre che cercavano di non farsi staccare, fino al momento in cui, grazie ad un´ottima organizzazione nel sistema muro/difesa e contrattacco, il Bvolley ha realizzato lo strappo decisivo, aggiudicandosi meritatamente la prima frazione per 25/20.
A questo punto è iniziata un´altra partita: la ricezione delle ragazze di Gentili è andata in crisi (soprattutto nel 2° set), impedendo alle palleggiatrici di servire con costanza e qualità le attaccanti e per il San giuliano è stato fin troppo semplice conquistare il 2° set per 25/13.
Il 3° e 4° set sono poi scivolati via senza grossi problemi per le riminesi, che hanno beneficiato dei tanti errori commessi dal Bvolley, soprattutto in attacco.
La costante è che quando si crea una situazione in cui la squadra avversaria comanda il gioco, non riusciamo ancora a reagire lottando palla dopo palla, con la giusta pazienza, necessaria per riuscire ad invertire la tendenza del match. Al contrario prevale l´istinto, che in questi casi non giova, perché ti spinge a giocare con troppa foga e poca lucidità, nel tentativo di risolvere subito tutti i problemi.
L´obiettivo adesso è recuperare prima possibile le atlete infortunate, condizione necessaria per affrontare al meglio la seconda parte del campionato.

Tabellino: Diaz 12, Iannetti 11, Villa 5, Davoli 5, Pigiani 5, Benacci 4, Mascella 3, Imolesi, Canini n.e., Sartini 1 (L)
muri 3, battute vincenti 6, battute sbagliate 10

Ufficio Stampa BVOLLEY