U17M - Il primo acuto nella finale di andata per il titolo interprovinciale รจ del BVOLLEY!

28-02-2015 07:15 -

B&P San Marino - BVOLLEY 1-3
(25-13 20-25 23-25 16-25)

Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria di gara 1 della finale per il titolo provinciale U.17 Maschile che il BVOLLEY già oggi scende in campo per il ritorno alle ore 17,30 al palazzetto di Bellaria Igea Marina.
La prima partita in trasferta si mette subito male per la nostra formazione che non riesce a mettere giù la palla nonostante una discreta ricezione, contro un attento muro avversario ed una difesa impeccabile. Funziona bene il contrattacco sammarinese ed i nostri ragazzi in poco tempo si ritrovano sotto di 9 punti (12-3). Non si trova il "bandolo della matassa", battute facili sbagliate, traballa anche la ricezione e si chiude il set 25-13 nello sconforto generale.
Qualcosa si doveva cambiare ed il primo a farne le spese è Giacomini, che nonostante non avesse grosse colpe si alterna con Evangelisti al centro. I valori in campo cominciano a venire fuori, la squadra si ricompatta, rimane in vantaggio anche se di poco e punto su punto chiude il set 25-20.
Sembra girato il vento, si parte forte nel terzo ed il 10-3 per noi ma dura poco. Black out e San Marino passa a condurre 15-13 prima e 21-17 poi. Ciandrini sostituisce Ceccarelli, in difficoltà in ricezione e doppio alzatore con Casali F. che prende il posto dell'opposto Berti. Sembra quasi impossibile reagire ma ci pensa Mani Anduel che con un ottimo (due ace) e fortunoso (bisogna ammetterlo, ben 3 battute toccano il nastro e cadono nell'altro campo) turno in battuta riporta la frazione in parità prima ed in vantaggio poi 22-21 il BVOLLEY che chiude il set 25-23. Il quarto parziale dopo la rimonta del set precedente diventa a senso unico, con la formazione di coach Sampaoli che si impone lasciando agli avversari solo 14 punti, praticando un bel gioco al centro e con il muro che gira alla perfezione.
Un plauso al libero "GIGI" che non ha mai smesso di incitare i compagni per tutta la partita, ed autore di una buona prestazione.
Ora una formula ed un regolamento alquanto strani che impongono alla prima classificata del girone a 6 squadre, con 27 punti, contendersi il titolo di CAMPIONE della provincia di RIMINI anzi interprovinciale, con la terza classificata (18 punti), seconda è arrivata il Forlì con 21 punti, prevede gara 2 oggi pomeriggio ed i nostri ragazzi hanno tre l'obiettivi: portare a casa tre set, la vittoria ed evitare così lo spareggio con il GOLDEN SET.

Ufficio Stampa BVOLLEY