U13M - Vittoria anche con Romagna In Volley e primo posto in classifica!

26-02-2015 07:10 -

Romagna In Volley.... tutt´altra musica: squadra dalle notevoli caratteristiche tecniche con una marcia in più rispetto alle altre in provincia.

"È stata una grande partita, al momento quella che più ci ha divertito per molteplici motivi. Dall´altra parte del campo abbiamo incontrato una squadra con consolidate basi tecniche e motivazionali. I primi due set sono stati portati a casa sicuramente per la concentrazione che hanno avuto i nostri ragazzi, nonostante questa sia stata la prima partita di esordio per un fondamentale a cui stiamo lavorando, ovvero il muro. Nel terzo set, un calo di concentrazione e alcuni errori in attacco, ci hanno ostacolato il percorso.

Risultato a parte, questa partita è stata un buon metro valutativo sulla strada che stiamo percorrendo assieme ai ragazzi: la via è quella giusta e l´arrivo dovrà esser sempre modificato, procedendo per steps, in modo da cercare di raggiungere via via il massimo non solo individuale, ma di squadra.

Ottima la prestazione di tutti i ragazzi in campo, con particolar occhio su Armellini, più che positivo in attacco. Personalmente, rispetto alle squadre incontrate fin´ora, possiamo vantare di una marcia in più: mentre alcune di esse presentano uno-due ragazzi di "punta", diciamo che noi siam ben "assortiti". A questa età, per ottenere il tanto famigerato risultato, possono bastare solo due ragazzi per fare la differenza, ma avanzando con l´età, questo meccanismo viene meno. Per questo motivo, nonostante giochiamo con tre palleggiatori e cambio d´ala, in fase di allenamento, tutti fanno tutto, in modo da evitare specializzazioni precoci (pensiero attualmente controcorrente, ma di cui sono pienamente convinto)": afferma l´allenatore Gaetano Piccirillo.

Prossima partita Mercoledì 4 Marzo con il Rimini Pallavolo A!


DINAMO PALLAVOLO UNDER 13 - ROMAGNA IN VOLLEY 2-1
(25-20) (25-21) (18-25)

Formazione:
4 Sampaoli Nicolò, 13 Armellini Andrea, 10 Mancini Filippo, 27 Evangelisti Filippo, 2 Balacca Tommaso, 3 Baldani Luca, 6 Castelli Luca, 7 Lizza Alessio, 46 Pontillo Mattia (K), 9 Romero Leonardo, 5 Torri Matteo, 2 Zanotti Nicola

"Picci"
per Ufficio Stampa BVOLLEY