La nostra storia: 2013/14 la stagione della nostra "passione" sportiva!

26-02-2015 07:00 -

Secondo appuntamento con la storia del gruppo BVOLLEY!

L´annata 2013-2014 viste le premesse è facile considerarla come quella più difficile nella recente storia del BVOLLEY, ma la stagione che molti avrebbero segnato sul calendario con la parola fine del progetto più lungo e vincente mai dato alla luce nella Provincia di Rimini, sarà invece il punto di partenza per un nuovo inizio.
Ma procediamo con ordine consapevoli che fare memoria storica non è mai cosa semplice.
L´attività in palestra inizia subito in salita e quello che nel corso dell´estate era stato fagocitato a fatica viene nuovamente rimesso in discussione. In realtà il problema è esclusivo del settore femminile dove alcune figure decidono che le giovani provenienti dal proprio settore giovanile siano una proprietà ed iniziano una "battaglia" concentrata sulla demonizzazione di chi al BVOLLEY fin qui aveva dato tutto quello che poteva accettando anche decisioni tecnico-organizzative che con il percorso formativo di un giovane avevano poco a che fare.
Se queste erano le premesse, sul campo la musica che il BVOLLEY suonerà, sarà comunque una melodia in linea con le annate precedenti. Il settore maschile fa il pieno con i titoli provinciali in under14, 15, 17 e 19 e lo storico titolo regionale di campioni delle Province in under17. Ciliegina sulla torta la vittoria della prima divisione maschile e la conseguente promozione in serie D. Il femminile si porta a casa il titolo in under18 mentre l´under16 rimarrà ancora una chimera. L´under14 vedrà una finale a quattro con tutte formazioni di società del gruppo BVOLLEY, mentre in under13 si otterrà un secondo e terzo posto.
Diciamo pure che nelle condizioni ambientali in cui si stava lavorando vincere sei titoli su otto a disposizione sia stato un piccolo miracolo sportivo, ma il rammarico rimaneva il fatto che il BVOLLEY stava procedendo come una Ferrari che avesse il motore di una 500.
Così si arriva allo strappo con una delle società fondatrici, si cerca di trovare una soluzione ai tanti problemi, ma gli incontri proseguiti per diverso tempo non portano i frutti sperati ed il Viserba Volley lascia il gruppo con la volontà di non voler crescere nell´ombra del BVOLLEY e dopo pochi giorni a sorpresa si unisce ad un progetto in quel periodo appena nato e fotocopia del BVOLLEY.
Finalmente le società rimaste attraverso i presidenti ed i propri dirigenti si possono guardare in faccia senza scheletri nell´armadio e decidono di continuare ad investire in quel sogno chiamato BVOLLEY!
E´ giugno, l´estate sarà un calvario per chi si vede impegnato in una ricostruzione in poco più di due mesi, attaccato come è da tutti i fronti, il "pugile" è all´angolo ma il ko non arriva e l´avventura riparte.
Poi è storia recente, oggi quasi 30 dirigenti ruotano attorno al BVOLLEY, un nuovo direttore sportivo, Sanzio Sacchetti si affianca al dg Balducci, le prime squadre del gruppo sono formate per il 50% da ragazzi provenienti dal settore giovanile, due nuove società sono entrata in gruppo (Asd San Raffaele Rimini e Corpolò Volley) e con altre, avanzati sono i contatti.
L´idea di creare un´opportunità per i nostri giovani continua e risulta vincente non solo per i risultati sportivi ma e soprattutto per i rapporti di ritrovata fiducia tra le persone che sono l´anima del BVOLLEY.

Ufficio Stampa BVOLLEY