U18Fe - Il BVOLLEY esce a testa alta anche dalla trasferta di Bologna!

30-01-2015 07:20 -

Idea Volley Bologna - BVOLLEY 3-0
(25-20 25-18 25-13)

Difficile trasferta a Bologna per le ragazze di coach Gentili, in casa di una delle formazioni che ambiscono alla qualificazione alle finali Nazionali.
Era facile prevedere una partita senza storia, in virtù della reale differenza dei valori in campo delle due squadre e della contemporanea assenza di Fortunati (infortunio muscolare) e Diaz (leggera indisposizione), con il fondato timore di rimediare la classica "figuraccia" tipica di situazioni di questo tipo.
Per fortuna il campo ha in parte smentito questa previsione:
1° set decisamente incoraggiante, giocato punto a punto e scivolato via solo nel finale, quando dal 20-19 per le bolognesi, a causa di qualche errore banale di troppo delle nostre ragazze, si è poi arrivati al definitivo 25-20 con grande rammarico per l´epilogo della frazione.
2° set simile al precedente, con la nostra squadra costantemente in difficoltà in ricezione del loro servizio, che spesso tendeva a scendere corto e sul quale solo a tratti riamo riusciti a mettere palla per poter attivare le palleggiatrici.
3° set da dimenticare!! Purtroppo si è creata la classica situazione di una squadra in balia degli avversari, che non è mai riuscita a reagire anche a causa della troppa foga nell´intervenire sulla palla, generando alla fine grande confusione in campo.
In questo contesto di moderata emergenza è sicuramente da sottolineare la 1° convocazione ufficiale per 3 ragazze della nostra Under 16:
Arianna Iannetti, schiacciatrice laterale che si è ben distinta in attacco e ricezione;
Elisa Villa, schiacciatrice laterale che ogni volta che è entrata in campo ha dato un buon contributo alla squadra; Sofia Mascella, palleggiatrice che, insieme a Martina Benacci si è alternata alla guida della squadra in questa difficile trasferta.

Tabellino:
Ricci 7, Iannetti 6, Gozi 4, Mainardi 4, Villa 2, Belletti 1, Benacci 1, Dall´Ara, Mascella, Vitti, Zammarchi L1, Montemaggi L2.
muri 4, battute vincenti 2, battute sbagliate 4

Ufficio Stampa BVOLLEY