U18Fe - Anche l´under18 regionale si toglie una piccola grande soddisfazione!

24-01-2015 07:15 -

CLAI Imola - BVOLLEY 2-3
(25-23 22-25 25-17 14-25 11-15)

... E arriva anche la 1° vittoria in U18F di eccellenza regionale! Alla 7° giornata le nostre ragazze sono ancora ferme a zero punti in classifica; classifica bugiarda perchè, nonostante ci siano ottime compagini, anche le nostre atlete hanno finora dimostrato di ben figurare in questo difficile campionato e la scelta iniziale di affrontare il difficile campionato regionale comunque azzeccata.
La partita di Imola non è importante per la classifica ma le ragazze in maglia gialla vogliono togliersi qualche soddisfazione. I primi 2 set sono combattuti punto a punto, ma caratterizzati da diversi errori, specie in battuta, da entrambe le squadre. Il 1° set è ad appannaggio delle emiliane, il 2° set dalle romagnole. Da segnalare ottimi muri della centrale Ricci che ne effettuerà ben 6 in tutto l´incontro. Nel 3° parziale Imola parte forte, il BVOLLEY fatica a tenere il passo, è costretto a rincorrere, e perde 25-17. Inizia un nuovo set e si volta pagina. Le BV Girls alzano subito il ritmo del gioco, si intravedono ottime giocate e le nostre schiacciatrici Giulianelli e Cantore sono implacabili, un monologo con la chiusura del parziale per 25-14. Le ragazze del coach Gentili sono cariche e pronte ad affrontare il tie break con lo spirito giusto, iniziano infatti con lo stesso piglio con cui hanno terminato la frazione precedente. Giulianelli e Cantore sono ormai "immarcabili", Mainardi non perdona con il "suo" mani-fuori. Finisce 15-11 e primi 2 punti in classifica.
Grandissimo entusiasmo e tanta soddisfazione tra le ragazze che ricevono i complimenti per l´ottima partita. Sono piccole/grandi soddisfazioni che ripagano le ragazze e i coach del BVOLLEY per l´ottimo lavoro svolto fin qui in palestra.

Tabellino: Giulianelli 17, Cantore 16, Ricci 12, Mainardi 11, Fortunati 8, Gozi 2, Dall´Ara 1, Belletti, Vitti, Zammarchi (L1), Montemaggi (L2)
muri 11, battute vincenti 11, battute sbagliate 15

Ufficio Stampa BVOLLEY