U13F – Vittoria in rimonta per il BVOLLEY ROMAGNA!

08-04-2024 19:11 -

Quarta gara della Pool A per il BVOLLEY ROMAGNA che ospita l’Idea Volley Bellaria formazione che in queste settimane si è dimostrata capace di fare punti in ogni gara, in un campionato dove comunque i valori in campo sono simili.

Ormai come d’abitudine le ragazze dei coach Balducci, Lamponi e Ioli si presentano con alcune defezioni ma con il chiaro obiettivo di fare punti e muovere la classifica contro una squadra che ha qualità, che ha messo in difficoltà tutte le avversarie fin qui affrontate e che un anno fa nel campionato di categoria si è fermata solo in semifinale.

Il Bvolley Romagna parte bene nel primo set e si porta fino al 22-17 nonostante le bellariesi difendano tutto il possibile, ma nel finale un primo passaggio a vuoto diventa fatale e le ospiti si impongono 25-23. Secondo parziale che racconta di una storia simile al primo dove però le apine restano nella partita e questa volta riescono ad imporsi 25-23. Sull’1-1 ci si aspetta una gara punto a punto invece le nostre ragazze si spengono mentre alle ospiti viene praticamente tutto e si impongono per 25-10. Lo staff del Bvolley Romagna fa quadrato, prova alcuni accorgimenti tattici, fa leva sulla voglia di riscatto delle apine che non si fanno pregare troppo, scendono in campo più pungenti e ribaltano il risultato vincendo la quarta frazione 25-15 ed il tie-break 15-8.

“Le nostre ragazze ci stanno regalando grandi emozioni in questa stagione. Oggi abbiamo preso un “cazzotto” sportivo nel terzo set, però quanto fatto dopo per noi è stato un qualcosa di straordinario e ci ha dato grande fiducia ed entusiasmo in noi stessi anche per il futuro. Abbiamo confermato di avere un grande cuore in campo e se penso da dove sono partite ad inizio stagione sono state veramente brave. Ora ci aspettano tre gare ravvicinate tra sabato e mercoledì con il chiaro obiettivo di divertirci e continuare a stupire!” il commento di coach Balducci al termine della gara.

Prossimi appuntamenti:
sabato 13 aprile in casa con la B&P San Marino,
domenica 14 aprile in trasferta con la Libertas Forlì,
mercoledì 17 aprile in trasferta con il Volley Santarcangelo.

Tabellino:
Bvolley Romagna – Idea Volley Bellaria 3-2 (23-25 25-23 10-25 25-15 15-8)
Lorenzi 20, Bordoni 15, Lazzari 2, Nanni 8, Petito 8, Sanchi, Guidi, Tentoni, Calesini 2, Vico 1, Ioli, Paci, Tarantino, Costanzo, Bodurri.

Ufficio Stampa Unica Volley-Bvolley Romagna