U13F – Seconda vittoria per il BVOLLEY ROMAGNA!

22-01-2024 22:04 -

Seconda di campionato per l’under13 femminile di Unica Volley targata BVOLLEY ROMAGNA che unisce le ragazze della Consolini San Giovanni in Marignano e del Riccione Volley.

Dopo la convincente vittoria con il Cattolica Volley, la squadra domenica mattina era attesa dalle ragazze della MIMO Morciano Misano per la prima gara in trasferta tutt’altro che semplice visto che solo un anno fa la formazione di casa era stata sconfitta nella fase per il titolo solo dalla formazione che si è poi aggiudicata il campionato.

Il Bvolley Romagna si presenta al completo avendo recuperato nel corso della settimana tutte le atlete reduci da vacanze, infortuni e malattie di stagione e la squadra seguita dal trio Balducci-Ioli-Lamponi scende in campo al completo.

La partita comincia con un certo equilibrio, il Bvolley Romagna non si esprime come vorrebbe lo staff tecnico che a metà del primo set decide di chiamare un time out per parlare su quanto si sta facendo in campo. Da questo momento si vede una squadra diversa, più sciolta, che difende e prova a costruire il proprio gioco ed il 3-0 è il frutto di una crescita costante nel corso della gara.

“Oggi è stata un’altra bella vittoria in un campionato dove ci stiamo scoprendo protagonisti partita dopo partita. Siamo partiti con il freno a mano tirato, poi appena ci siamo sciolti abbiamo messo in campo delle belle azioni. Le ragazze sono state brave a seguire le nostre indicazioni ma dobbiamo e possiamo fare meglio nello sviluppo del nostro gioco. Vogliamo nel breve fare un ulteriore step e per farlo cercheremo di alzare la qualità dei nostri tocchi!” il commento di coach Balducci al termine della gara.

Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio tra le mura amiche con la Pgs Omar Rimini.

Tabellino
MIMO Morciano Misano - Bvolley Romagna 0-3 (18-25 15-25 17-25)
Lorenzi 14, Bordoni 7, Lazzari 2, Nanni 6, Petito 1, Sanchi, Guidi 2, Tentoni, Calesini, Vico, Ioli, Paci, Tarantino 1, Costanzo

Ufficio Stampa UNICA - BVOLLEY ROMAGNA