U13F – Bicchiere mezzo pieno per Bvolley Romagna!

02-05-2023 18:22 -

Altra gara con una delle formazioni candidate alla vittoria finale per il Bvolley Romagna che questa volta non sorride alle nostre apine che si sono dovute arrendere 2-1.

Il racconto della partita vede un inizio gara equilibrato prima che la squadra ospite con gli attacchi della giocatrice più rappresentativa mandi in confusione il Bvolley Romagna che cede 25-14. Il secondo parziale inizia con un piglio diverso, la partita si fa più equilibrata, le parole di coach Balducci iniziano a smuovere la squadra che tiene duro, ma l’ennesima serie di attacchi della stessa ragazza regala la frazione ancora alle ospiti per 25-19. Continuo e costante è il lavoro di incitamento e di indicazioni dalla panchina delle apine che invece di cedere hanno il merito di continuare a crederci. Al rientro in campo è un’altra gara ed un paio di murate fanno scappare il Bvolley Romagna che si aggiudica meritatamente il terzo set 25-20.

“Oggi sapevamo di giocare con una formazione non fortissima ma con una giocatrice che è di un altro livello per questa categoria ed alla quale facciamo i nostri complimenti. Non è stato facile, le ragazze si sono inizialmente fatte intimorire ma palla dopo palla hanno avuto il merito di continuare a giocare e crederci. Era la prima volta che ci trovavamo a difendere tanti palloni forti, e per vincere almeno un set abbiamo dovuto elevare il livello della nostra prestazione in gara ed abbiamo imparato ad accettare che la loro schiacciatrice potesse fare punto senza che fosse un dramma. Nel momento che è stato fatto questo ne siamo venute fuori e ci siamo portate a casa un set che comunque in un girone così equilibrato può fare la differenza. Non era assolutamente facile uscire dal tunnel in cui ci eravamo imbucati, le ragazze sono state brave e credo che anche questo sia un bel mattoncino nel loro percorso di crescita!” il commento dell’allenatore Marco Balducci.

Tabellino:
Bvolley Romagna – Volley Santarcangelo 1-2 (14-25 19-25 25-20)
Lorenzi 2, Anderlini, Gabellini 8, Berti, Lirelli 5, Piccardi 4, Vagnini ind, Bordoni, Drago 1, Colombari 7, Casati 4, Vanni 5.


Ufficio Stampa Bvolley Romagna