DF - RICCIONE SUL VELLUTO, 3-0 ALL'AROUND TEAM CESENA

18-02-2019 13:57 -

Vittoria veloce per il Gruppo Helyos Riccione Volley che in poco più di un'ora di gioco ha la meglio per 3-0 sull'Around Team Cesena. Con una prova sopra le righe in battuta (17 ace vincenti), Riccione ha davvero dominato la scena, nonostante i tentativi di recupero a tratti delle cesenate. Coach Lazzarini, una volta in controllo il match, ha provato diverse soluzioni tattiche, inserendo dal secondo set Morri come opposto per Ugolini e Launi come libero.
Per le biancoblu, Gozi ha mostrato buone ispirazioni in regia, mentre Ricci (11punti di cui 5 ace) e Morri (MVP, 14 punti) sono risultate le più continue in attacco.
Non da meno la prova di Agostini e del duo centrale Mangianti e Soldati che quando chiamate in causa hanno messo a terra diversi palloni importanti.
Ora Riccione, col successo ottenuto mantiene la 4° posizione in classifica in coabitazione con le Ferraresi di Ostellato, si concentra sull'insidiosa traferta infrasettimanale in quel di Santarcangelo di Romagna, giovedì ore 21.00.

LA PARTITA:

1°set: Inizio particolarmente in salita per le locali che subiscono l'iniziale spinta al servizio dell'Around Team (2-4). Dopo poco coach Lazzarini inserisce Ricci per Pari, Riccione ingrana la marcia e prima impatta le avversarie sul (9-9) poi le supera (11-9). Ugolini e compagne ora cominciano a macinare punti soccombendo letteralmente le loro avversarie. Ricci lascia andare il braccio per il (16-10), muro di Mangianti e Riccione vola a +9. Nel finale dentro Morri per Ugolini e Calamai per Gozi. Agostini trova il mani fuori (22-14) e per Cesena diventa impossibile la rimonta. Chiude velocemente Riccione (25-16).

2°set: Partenza al fulmicotone delle biancoblu che con Ricci al servizio è subito (9-0). Morri si esalta in attacco e al servizio, l'Around regala il (18-4), Soldati mura il (22-5). C'è spazio anche per la giovane Launi che ben figura nel suo set e mezzo giocato. Chiude con autorevolezza il secondo set Riccione (25-7).

3°set: Avvio forte sempre di Riccione, Morri sia di potenza che in pallonetto è una spina nel fianco per la difesa Cesenate (10-3). Ricci colpisce con continuità da posto 4 (8-14) e Agostini in pipe segue la scia della compagna. L'Around Team prova a riaprire i giochi (13-17) e coach Lazzarini ferma tutto. Al rientro in campo è ancora Morri a trascinare la squadra (23-20). Riccione con tanta determinazione e concentrazione fa suo il terzo set e la partita (25-20).

Gruppo Helyos Riccione Volley - Around Team Cesena 3-0 (25-16/25-7/25-20)

Tabellini Riccione Volley:
Ugolini 4, Agostini 8, Pari, Soldati 5, Mangianti 7, Gozi 4, Ricci 11, Calamai, Morri 14, Pari L1, Launi L2| 1°all.: Lazzarini 2°all.: Bonfè

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley