U18Fe - Al debutto regionale il BVOLLEY dimostra di esserci!

19-11-2014 19:12 -

Coveme Vip San Lazzaro - BVOLLEY 3-1
(23-25 / 25-19 / 25-20 / 25-10)

Esordio esterno per le ragazze del coach Gentili nel campionato Under 18 d´Eccellenza Regionale, che hanno affrontato la forte formazione del Coveme Vip San Lazzaro, che partecipa anche al campionato di serie C.
L´approccio alla partita è stato molto buono, con un 1° set giocato con coraggio e determinazione, che ha permesso alle nostre ragazze di mantenere sempre un paio di punti di vantaggio, fino al vincente epilogo finale di set che non ha concesso scampo alle bolognesi.
Al contrario, il 2° set è iniziato con le nostre avversarie che hanno spinto tantissimo in battuta, ed hanno messo in crisi a rotazione un po´ tutti i nostri ricettori. Pesantissimi i parziali (6/1 - 20/7), con grande difficoltà a mettere palla a terra, ma quando il parziale sembrava definitivamente compromesso c´è stata una splendida reazione delle nostre giovani atlete, che ha prodotto un bel recupero (22/13 - 23/18), non sufficiente però per ribaltare la situazioni con le bolognesi che hanno chiuso 25/19.
Il finale di set ha nuovamente galvanizzato la squadra di coach Gentili, che nel 3° set è partita forte (4/1 - 10/5 - 12/8), ma non è poi riuscita a mantenere il vantaggio (14/14 - 15/18), cedendo alla fine per 25/20.
Purtroppo nel 4° set è venuto a meno la forza di lottare, e nonostante la girandola di cambi le nostre beniamine sono state in balia delle avversarie, che hanno messo in campo tutto lo strapotere fisico di cui sono dotate.
"Un bel modo di iniziare questo campionato" le considerazioni del tecnico Gentili, "che ci servirà per fare un´importante esperienza. Quello che mi interessa è verificare sul campo la costante crescita delle ragazze, con l´idea che confrontandosi con la pallavolo di alto livello della nostra regione si possa un giorno competere per obiettivi importanti".
Il debutto casalingo per le nostre ragazze è fissato per martedì 25 novembre, quando al Palasport di Bellaria Igea Marina scenderà la Clai Imola per il 2° turno del girone B di Under 18 d´Eccellenza Regionale.

Tabellino: Cantore 12, Tosi Brandi 10, Mainardi 9, Fortunati 4, Belletti 2, Dall´Ara 2, Gozi 1, liberi: Zammarchi e Montemaggi
muri: 2; battute vincenti: 9; battute sbagliate: 4