CM - Derby amaro per i ragazzi di coach Botteghi!

17-11-2014 07:27 -

Elettrocentro 2 Bellaria - Info Alberghi Rimini 1-3
(20-25 23-25 26-24 22-25)

Derby amaro per i ragazzi di coach Botteghi che escono sconfitti per 3 set a 1 contro la Info Alberghi Rimini.
I riminesi si aggiudicano meritatamente la gara valida per la quarta giornata del girone C di serie C maschile.
Una prestazione sotto tono per i bellariesi che comunque si sono trovati di fronte una compagine estramemente motivata e vogliosa.
"Il Rimini ha vinto più che meritatamente. Ci conosciamo bene, c´erano tanti ex in campo, e quindi è venuta fuori una partita con tante difese sia da una parte che dall´altra del campo. Peccato, perchè la vittoria era alla nostra portata e dopo tre belle prestazioni speravo di proseguire il cammino. Un leggero passo indietro che però non mi preoccupa, visto che può essere stato frutto della tensione da derby", è naturalmente deluso l´allenatore bellariese per non aver portato a casa nemmeno un punto dalla sfida con i riminesi.
Bellaria che ha murato meglio degli ospiti (11 blocks vincenti a 8), ma è stato molto più falloso (40 errori diretti a 29). L´attacco è il maggiore imputato: infatti i break decisivi per la vittoria riminese sono stati generati dal cambiopalla difficoltoso di Alessandri e compagni.
"Il Rimini ha tamponato molto bene sui nostri schiacciatori di banda, che nell´economia del nostro attacco sono fondamentali. Forse anche la precisione in alzata è stata meno buona di altre volte, ma la distribuzione ad esempio è stata equilibrata ed entrambi i centrali hanno superato il 50%", anche nella sconfitta coach Botteghi cerca di trovare buone indicazioni per la prossima gara.
Nel primo parziale Rimini parte subito aggressivo e si porta avanti 7-1; è pressochè immediato però il ritorno bellariese che pareggia i conti sull´8 pari. Si va avanti con un certo equilibrio, ma l´attacco bellariese è troppo falloso (7 errori in attacco nel set) e così il rimini può chiudere 25-20.
Secondo set che vede ancora il Rimini partire in vantaggio. Bellaria non molla: Ceccarelli prende ritmo in attacco, il muro fa la voce grossa con Campi e Battistini, ma le difficoltà nel cambiopalla condannano ancora una volta i padroni di casa alla sconfitta di misura per 25-23.
E´ un derby, perciò nessuno ha voglia di mollare: Bellaria reagisce, finalmente comanda per tutto il parziale. Nel Rimini Sarti rileva uno spento Mondaini. Nonostante diversi punti di vantaggio, il Rimini riacciuffa i padroni di casa sul 24 pari; è un errore di Sarti che sancisce la vittoria del Bellaria per 26-24.
Quarto set tutto di matrice riminese: gli ospiti appaiono molto più vogliosi, con una grande prestazione difensiva. Quando Bellaria pare poter tornare in partita, episodio molto discutibile sotto rete; coppia arbitrale in difficoltà e situazione che si risolve con un rosso per proteste all´allenatore bellariese. Sul 18-11, il match sembra ai titoli di coda, ma un ottimo ingresso in battuta di Cucchi (condito anche da tre ottime difese) va quasi a colmare il gap. Si arriva fino al 21-23; l´ultimo sforzo per l´aggancio non riesce e chiude Oliva in primo tempo per il 25-22 finale.
Rimini che si porta a 8 punti in classifica, superando lo stesso Bellaria fermo a 6.
Prossima gara per l´Elettrocentro2, Venerdì 28 novembre a Ravenna, contro i giovani della Mosaici Ravenna (anch´essi a 6 punti in classifica).

Tabellini: Alessandri, Ceccarelli 17, Botteghi D. 11, D´Andria 6, Campi 16, Battistini 12, Busignani lib., Cucchi, Bianchi, Morri, Teodorani Ne, Canini Ne, Musello lib2 Ne

Ufficio Stampa BVOLLEY Claudio Botteghi
Ufficiostampa@bvolley.it