CM - Buona anche la seconda per l´Elettrocentro2 Bellaria!

26-10-2014 12:18 -

Elettrocentro2 Bellaria I.M. - Pallavolo Imola 3-0
(25-15 25-14 25-19)

Bellaria. Anche l´esordio casalingo è vincente per la squadra del presidente Pozzi: questa volta l´intera posta è conquistata contro la Pallavolo Imola.
Vittoria netta dell´Elettrocentro2 che distanzia notevolmente gli avversari in tutti i parziali.
"Ci tenevamo a fare bene alla prima tra le mura amiche, anche perchè la risposta dei tifosi c´è stata, c´era tanta gente al palazzetto, quindi era importante fare una bella figura. Ne è venuto fuori un 3-0 forse più comodo di quello che mi aspettavo. Sono poi contento di essere riuscito a dare spazio ai ragazzi giovani che hanno infinito bisogno di prendersi responsabilità in campo quando ci sono in ballo i tre punti", questo il commento sul match del condottiero bellariese Botteghi.
Il risultato in effetti non è mai stato in discussione, con Bellaria che è riuscita a scavare distacchi importanti all´inizio di tutti i set. Occasione ottima per far ruotare tutti gli effettivi della rosa, che si sono ben comportati, riuscendo a chiudere sia il secondo parziale (muro di Cucchi) che il terzo (ace di Bianchi).
Sugli scudi ancora la difesa che si è dimostrata l´arma più preziosa per la formazione bellariese. Di fronte a un servizio efficace e una difesa rocciosa, l´Imola si è dimostrata ben presto arrendevole, annichilita dal perentorio 25-15 del primo set.
La musica non cambia tanto nemmeno nel secondo parziale, dove addirittura gli imolesi collezionano ancora meno punti; 25-14 il finale, sancito dal muro di Cucchi.
Terzo set ancora dominato dal Bellaria che si porta fino al 20-11, quando qualche incertezza sulla fase 1, lascia riavvicinare gli ospiti fino al 20-17. Due errori in attacco di Imola riallungano il gap, con l´Elettrocentro2 che chiude set e partita con l´ace di Bianchi.
Altri tre punti buoni per la classifica e il morale e per prepararsi al meglio alla difficile trasferta di Ravenna del prossimo turno.
La gara si disputerà Giovedì 6 Novembre, contro una formazione che può vantare tra le proprie file giocatori ex serie A, del calibro dei centrali Cricca e Leonelli e degli schiacciatori Matteo Sangiorgi (anche ex Bellaria B1) e Bruno Romagnoli.
Sarà dura, ma il Bellaria ha dimostrato di esserci, di avere fame e di avere voglia di combattere.

Bellaria: Alessandri Matteo 0, Ceccarelli Christian 13, Botteghi Daniele 8, D´Andria Michele 13, Campi Alessandro 9, Battistini Sergio 2, Busignani Alessandro LIB, Cucchi Nicola 1, Sacco Christian ne, Bianchi Manuel 3, Tosi Brandi Lorenzo 1, Teodorani Jonathan 1, Morri Vittorio LIB2 ne, All. Botteghi Claudio

Imola: Ricci Picciloni 1, Marani 8, Ricci Petitoni 9, Manoni 7, Manaresi 5, Vignini 3, Castellari LIB, Golini 0, Guerrini 0, Galassi 1, Bertoni 1, Galeati LIB2, Tozzoli ne, All. Monti Mauro

Claudio Botteghi
Ufficio Stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it