U16F - Quarto posto nel Torneo Tombolini per il BVOLLEY ROMAGNA!

04-10-2017 04:00 -

L´U16F del Bvolley Romagna ha finalmente tolto i veli ed è scesa in campo per la sua prima uscita ufficiale. L´occasione è stata la seconda edizione del torneo Tombolini che si è svolto domenica scorsa a Pagliare del Tronto nelle Marche. Nove le squadre partecipanti: il Bvolley Romagna, la rappresentativa di Ancona, CLT Terni, Pagliare Volley, Fano, Esimo Volley 2014 e Volley Torresi di Macerata, Libero Volley, BFTM Uniqua Camerano e Virtus Fano le quali, divise in tre gironi si sono date battaglia in una lunga e affascinante giornata di pallavolo.
Un test importante per le apine, dal quale ne sono uscite a testa alta con un soddisfacente ed inatteso quarto posto e con la conferma di essere un solido ed affiatato gruppo. Tante però le cose ancora da sistemare, ritmo di gioco, errori, posizioni in campo.
La partecipazione al torneo è stata la giusta occasione per mister Gentili di testare le ragazze in una vera e propria partita. Le giovani del Bvolley, infatti, nonostante siano in movimento da diverse settimane, non avevano ancora disputato alcun incontro, poiché la loro preparazione è stata sinora rivolta su altri aspetti tecnici.
Il mister ha cambiato formazione quasi in ogni gara dando ampio spazio a tutte le atlete. Un buon punto della situazione insomma, quello che ha fatto Jeck e il suo staff e che sarà la base per gli allenamenti della prossima settimana.
Girone impegnativo quello toccato al Bvolley Romagna, che ha iniziato il torneo affrontando subito la rappresentativa di Ancona. Le apine, seppur con un po´ di fatica, sono riuscite a vincere il match con un 2-0 (i parziali di 25-18 e 26-24).
Nel secondo incontro il Bvolley Romagna si è scontrato con le padrone di casa del Pagliare Volley (n.d.r. vincitrici del torneo). Le giocatrici romagnole hanno giocato un bel primo set, disastrose invece, nel secondo nel quale sono rimaste "impantanate" in una lunga serie di servizi avversari, dai quali ne sono uscite con ben dodici punti di svantaggio. Il terzo set è stato invece un avvincente scontro nel quale le apine sono state corsare per buona parte della frazione di gioco; sul 13-8 però, qualcosa si inceppa di nuovo e il Bvolley si lascia sfilare una vittoria ormai in tasca, perdendo così anche la possibilità di accedere alle finali per il 1-3 posto. Risultato finale 1-2 con i parziali di 25-20, 13-25 e 13-15.
Nel pomeriggio il Bvolley Romagna ha ripreso gli incontri affrontando la formazione Libero Volley di Ascoli Piceno. Partita a senso unico per le apine che hanno sconfitto la formazione marchigiana con un sonante 2-0 (i parziali di 25-17 e 25-15) in una partita le cui uniche emozioni sono date dagli esperimenti di Giacomo Gentili.
Nelle sfida contro il Volley Torresi di Macerata per il quarto posto, le apine si sono imposte nel primo set per 25-14, ma perdendo il secondo 23-25 dopo un lungo ed avvincente scontro. Il terzo set è stato ancora del Bvolley, che chiude con un 15-7.

#thebvolleyisus

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA