L´under14 femminile e l´under19 maschile scaldano i motori!

25-10-2014 14:03 -

In attesa della seconda giornata di campionato di serie CM e CF, l'attenzione si sposta sull'inizio dei campionati giovanili, infatti la prossima settimana ci sarà l'esordio in campionato per il gruppo under14 femminile di coach Albani e dell'under19 maschile guidata dal tecnico Baldacci.
Per quanto riguarda l'under14F ci aspetta un doppio esordio, perché sarà anche la prima gara di una formazione in questa categoria targata BVOLLEY. Una squadra nata con l'obiettivo di anticipare ulteriormente il percorso di formazione tecnica delle nostre ragazze che fino ad un anno fa ci vedeva partire dall'under16 e che in questa prima parte di stagione ha visto amalgamarsi atlete della Dinamo-Idea Bellaria e dell'Acerboli Santarcangelo. "L'idea era in cantiere già da un paio di anni, ma situazioni contingenti non ci avevano permesso di dare vita a questo importante programma di lavoro.", le parole di Balducci, che continua "Alessandra ed io abbiamo l'onere e l'onore di sviluppare questo percorso in questa fascia d'età per la prima volta in provincia di Rimini, ma devo dire che la disponibilità con cui le ragazze si stanno approcciando alle tante richieste tecniche che stiamo facendo fa ben sperare per il proseguo della stagione. Una stagione nella quale vogliamo investire per ottenere risultati tecnici in futuro. A livello sportivo cercheremo di arrivare come sempre sul podio, perché sia chiaro, mai, le squadre BVOLLEY si sono approcciate ai campionati di categoria per fare presenza, vogliamo vincere ogni partita e cercheremo di farlo, poi se gli altri saranno più bravi gli stringeremo la mano e continueremo a lavorare per migliorarci".
A livello maschile ai nastri di partenza abbiamo i ragazzi terribili dell'under19 che nell'anno passato sono riusciti a vincere tutto quello che potevano a livello provinciale (under19-under17-1°divisione maschile) ed arrivando fino al titolo regionale di campioni delle province nella categoria under17. L'inizio di stagione non è stato dei più facili, ma dopo un periodo di assestamento il gruppo è pronto a dare battaglia in un campionato dove affronteranno formazioni che militano quasi interamente in campionati di serie D e C con qualche presenza fino alla B2. "Il campionato si prospetta duro ed impegnativo, le compagini ravennati sulla carta sono molto ben attrezzate, Forlì è sempre una costante, mentre le riminesi sono da verificare, ma ce la metteremo tutta per superare la prima fase." le parole del coach Baldacci.
Un grosso in bocca al lupo alle nostre due formazioni che scenderanno in campo martedì 18:45 al Palasport di Bellaria Igea Marina con l'under14 femminile e mercoledì alle 20:45 a Ravenna con la Scuola di Pallavolo.

Ufficio Stampa BVOLLEY
Ufficiostampa@bvolley.it