Una nuova figura professionale sbarca sul pianeta BVOLLEY: il Personal Wellness Coach!

16-10-2014 19:47 -

Coma siamo soliti dire nel MondoBVOLLEY, il gruppo fa la forza e le novità non finiscono mai. Nemmeno il tempo di lasciare alle spalle lo splendido pomeriggio di sabato con la presentazione delle squadre che lo staff mette a segno un altro colpo con l´inserimento in staff da questa stagione di una nuova figura professionale che opera nel settore del benessere fisico: il Personal Wellness Coach.
L´obiettivo del lavoro di questo professionista è migliorare lo stile di vita e nello specifico la prestazione sportiva, il recupero post-esercizio ed il benessere in generale grazie ad un servizio di coaching che verrà sviluppato in diversi incontri nei quali saranno affrontati argomenti riguardanti la corretta nutrizione, l´importanza di idratare bene il nostro corpo, le specifiche necessità di un atleta. Ci sarà la possibilità di ricevere consigli da esperti nel settore della preparazione atletica, avere un´analisi della composizione corporea ed un monitoraggio sistematico dell´andamento di questi parametri.
Oltre a questo apriremo una nuova rubrica sul nostro sito dove tratteremo di questo argomenti e mensilmente per tutto l´anno agonistico alcune squadre saranno monitorate attraverso un controllo dello stato fisico.
Un´altra bella iniziativa nata e cresciuta principalmente nell´ottica di informare e fare formazione all´interno della nostra struttura e c´è da aspettarsi che non sarà l´ultima iniziativa in questo senso nel corso della stagione.

Ufficio Stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it