La serie CM tra il pre-campionato e la presentazione di Sabato 11/10/2014!

06-10-2014 19:25 -

Quella che si va ad affrontare è la sesta settimana di preparazione per i ragazzi della serie C maschile guidata da coach Claudio Botteghi.
Il programma piuttosto fitto di amichevoli, parla di cinque sfide già disputate e ben tre da giocare nei prossimi sei giorni. L´ultima gara amichevole vedrà confrontarsi Bellaria e Rimini al termine della presentazione delle squadre sabato 11 Ottobre, al palazzetto di Igea Marina.
Il punto della situazione è affidato all´allenatore biancoazzurro: "Le prestazioni che abbiamo offerto devo essere sincero e obiettivo, non sono state tutte positive. Gli alti e bassi in parte erano prevedibili, visto il rinnovamento della squadra. Però, come normale per un allenatore, ancora non sono soddisfatto del livello di gioco che abbiamo raggiunto. E la ricetta che conosco e solo mettersi a testa bassa e lavorare. In più se la sfortuna guardasse altrove per un mesetto non mi dispiacerebbe".
Quindi un primo mese e mezzo di lavoro che ha dato alcune buone indicazioni, ma che ha evidenziato lacune su cui lavorare. La sfortuna di cui parla l´allenatore, riguarda l´infermeria che è già stata molto frequentata dai giocatori, visti le defezioni per un paio di settimane di Teodorani (ora recuperato) e l´attuale sosta forzata ai box per capitan Botteghi (infiammazione al rotuleo del ginocchio sinistro, recuperabile per sabato) e per Vittorio Morri (stiramento al collatorale del ginocchio destro, un mese di stop).
Le cinque partite amichevoli già disputate hanno visto i bellariesi affrontare, nell´ordine, il Fano (serie C, 2-3), il Rimini (serie C, 1-4), Cervia (serie D, 3-1), Pesaro (serie C, 0-5) e San Marino (serie C, 1-4).
"Non facciamoci ingannare dai risultati: noi abbiamo dato tanta importanza alla preparazione fisica e quindi nelle prime quattro sfide eravamo molto più appesantiti degli avversari e questo ha sicuramente influito. In più contro Pesaro e San Marino non hanno potuto giocare per diversi motivi Botteghi e Ceccarelli (entrambe le partite) e Battistini (contro Pesaro). Le amichevoli di questa settimana saranno sicuramente quelle più indicative, visto che dovremmo recuperare quasi tutti gli effettivi. Rimango comunque dell´idea che il risultato di gare dove non ci sono tre punti in palio lascia il tempo che trova", commento quasi sarcastico del tecnico bellariese, convinto che la qualità di gioco arriverà, ma visto l´età media così bassa, forse i tifosi dovranno avere ancora un po´ di pazienza e dare il giusto tempo ai più giovani di crescere e alla squadra nel suo complesso di amalgamarsi.
I prossimi impegni: si parte con stasera (lunedì 6 ottobre) con il San Giovanni in Marignano dell´ex Piovano che viene a far visita al palazzetto di Igea (inizio gara ore 20,45).
Si prosegue con Venerdì 10 ottobre, dove al palazzetto di Falciano Nuova (RSM) va in scena il ritorno contro il forte San Marino di un altro ex bellariese, Francesco Tabarini.
Il gran finale è previsto per Sabato 11 ottobre, al seguito della presentazione delle prime squadre della Dinamo Pallavolo e delle formazioni del BVolley, quando l´avversario sarà il Rimini di Stefano Franchini (inizio gara ore 18,45).