Ufficiale il ritorno di coach Baldacci alla guida dell´under19M BVOLLEY!

03-09-2014 22:52 -

A meno di un anno dall'ultima esperienza nel gruppo BVOLLEY lo staff mette a segno un gradito ritorno sulla panchina di under19 affidando la squadra a Roberto Baldacci.
Il tecnico inizia la carriera da allenatore nel 1991 gestendo un gruppo parrocchiale femminile che alla prima esperienza ottiene un buon terzo posto under16! Gli anni successivi affronta vari campionati giovanili tra Pol. Rex e San Giuliano, vincendo under14, under 15, seconda divisione ottenendo dei buoni secondi posti in under 17 e serie C. Poi arriva l'esperienza alla Stella che porta in bacheca altri due secondi posti in Under 16 e seconda divisione, prima del ritorno al San Giuliano, ed il passaggio al settore maschile che lo vede impegnato in varie categorie giovanili, prima divisione e serie D, dove cresce buoni giocatori arrivati a calcare parquet si serie B. Dopo un altro periodo passato alla Pol. Stella approda al BVOLLEY maschile dove ottiene due secondi posti in U18 ed U19, una finale di prima divisione e la vittoria della coppa primavera CSI. Le strade si suddividono e dopo una travagliata stagione in quel di Viserba nasce l'idea di smettere: "Le motivazioni erano venute meno, la mia visione di far crescere i giovani non era programmata e valorizzata come la pensavo io, così in estate ho rinunciato a diverse richieste ed archiviato più di venti anni di attività. Poi è arrivata la proposta del BVOLLEY ed ho accettato", le parole di Baldacci. "Parto con la curiosità di conoscere un gruppo che in questi anni ha fatto molto bene, con una gran voglia di riscatto e ritrovato entusiasmo visto che a questo progetto maschile collaboreremo in tre: infatti dalla prima squadra fino all'under 17 come allenatori, dovremo essere bravi nel gestire i giocatori ma soprattutto motivarli e farli crescere, mi auguro, sotto tanti punti di vista, non solo pallavolistici."
Un bentornato al tecnico, ed un grosso in bocca al lupo dal MondoBVOLLEY per la stagione appena iniziata che lo ha visto dirigere già ieri il primo allenamento.

Ufficio stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it