U18F – Per il BVOLLEY under 18 il panettone è buono anche fuori stagione : 3-0 alla Flamigni Forlì !

24-03-2017 07:00 -

BVOLLEY – FLAMIGNI PANETTONE FORLI´ 3-0
(25-18 25-19 25-17)

Rientra fra le mura di casa, dopo la gita all´estero in quel di San Marino, la truppa di Coach Albani; il campionato si avvia alla sua fase conclusiva e va in scena la quartultima partita di calendario. Dopo la serie di partite contro le squadre di media e bassa classifica, scende al PalaBim la Flamigni Panettone Forlì, che staziona al quarto posto in classifica a 3
40 punti. Le forlivesi non sono in formazione completa, causa almeno 3 assenze importanti, ma sono decise a vendere cara la pelle per portare a casa qualche punto estremamente utile per poter sperare di superare in classifica la Libertas Claus Forlì e guadagnare il posto utile per la seconda fase regionale riservato alla prima in classifica relativamente alla provincia di Forlì-Cesena. Le squadre proseguono nel riscaldamento pre-partita quando cominciano a diffondersi voci incontrollate sull´assenza dell´arbitro e sulla possibilità di non disputare la partita; le voci diventano una certezza ed occorre assolutamente correre ai ripari pena la perdita della partita per entrambe le squadre; inoltre la società di casa se ne ha disponibilità deve utilizzare un arbitro associato ed alla fine grazie alla disponibilità di Dolores Zanotti, presente al palazzetto, si può cominciare.
Sono le 19.15 ed inizia la partita, ecco la cronaca:

1° SET
Il BVolley scende in campo con Marconi in regia, Bianchi e Pompili di banda, Gasperini e Mazza al centro, Baha opposto e Vandi libero. Un bel attacco di Baha segna subito il primo punto della partita; le ragazze di Coach Albani sembrano ben motivate e concentrate e continuano a mettere giù punti con Mazza al centro e con Pompili da entrambi i lati ed è proprio quest´ultima che segna il 12 a 2 per il BVolley e costringe il Coach forlivese a chiamare minuto di sospensione. Alla ripresa si continua con lo stesso andamento e solo sotto 14 a 4 le forlivesi provano una timida reazione, complice anche il non attentissimo muro delle padrone di casa. L´attacco del BVolley attraversa un momento di confusione e trova sempre pronta l´attenta difesa ospite e così La Flamigni, ben orchestrata dal proprio palleggiatore, risale prima fino 16 a 12 e poi anche 18 a 15, riaprendo in pratica il set. A questo punto il BVolley ritrova precisione in attacco e con Bianchi e Baha mette giù punti importanti fino a quando Pompili, con un ace, chiude il set 25 a 19.
2° SET
Cambio al centro con Zammarchi che sostituisce Gasperini ed in regia con Gozi al posto di Marconi. Partenza in equilibrio fra le due squadre, le nostre ragazze pur attaccando bene con Bianchi e Baha e non commettendo errori non riescono a staccare le avversarie; ad un terzo di set siamo ancora 8 pari. Nella fase successiva sono più gli errori della avversarie che i nostri meriti a portarci sopra 20 a 15 ma l´inerzia del set ormai è dalla nostra parte e senza tanti patemi si arriva al 25 a 18 quando Gozi sorprende la difesa forlivese con un attacco di seconda.
3° SET
Si riparte con il sestetto del secondo set con Gasperini che rientra al posto di Zammarchi e Marconi di nuovo a costruire il gioco. L´inizio è sulla falsariga del set precedente: punteggio in equilibrio ma con troppi errori da parte nostra, cosicché le forlivesi riescono anche a passare in vantaggio 9 a 7. Coach Albani prova a mettere in campo forze fresche e sostituisce Marconi con Gozi e Baha con Campedelli, che finalmente rientra in campo e riprova l´ebrezza della partita giocata dopo mesi di assenza causa infortunio. Bianchi e Mazza infilano 4 punti in sequenza e inizia il recupero; si prosegue con una bella fast di Gasperini e con Gozi e Pompili a continuare la rimonta fino al 19 a 13 per il BVolley. Il set ormai ha preso la giusta strada e, nonostante ancora qualche errore di troppo, si avvia alla conclusione. Gli ultimi due punti per il BVolley sono della ritrovata Campedelli (bel rientro il suo!) che prima mette giù un bel attacco a rete e poi con un altro attacco dalla seconda linea chiude set e partita 25 a 17.

Alla fine la partita si è giocata ed è arrivato per il BVolley il risultato atteso, magari non in termini di gioco ma sicuramente di punti in classifica. Le ragazze di Coach Albani non hanno magari brillato ma in realtà non hanno mai dato l´impressione di poter perdere, accelerando sempre quando ogni set si avviava alla conclusione. In qualche momento il gioco è stato un po´ confuso ma alla fine i 50 punti messi a segno sui 75 totali, contro una difesa avversaria attenta e precisa in ricezione, testimoniano la buona qualità del nostro attacco. La Flamigni Panettone Forlì ha giocato anche bene in difesa ma, pur con un palleggiatore di buon livello e forse per le assenze di qualche titolare, non è mai riuscita a contrattaccare con efficacia. Note positive per il BVolley, come già detto, il buon rientro in campo di Campedelli, che tornerà utile anche per le prossime partite. A 3 partite dal termine e a 56 punti, con un virtuale + 7 sulla Libertas Claus, solo la matematica tiene ancora il BVolley ad un passo dalla vittoria del campionato. Per le ragazze di Coach Albani la prossima settimana trasferta a Rimini contro la Polisportiva Stella S.G. lunedì 27 Marzo alle 20.15.
Ancora un sentito ringraziamento a Dolores Zanotti per la sua disponibilità!
http://www.bvolley.it/categorie.php?modulo_attuale=eventi&azione=cercaspec&data=2017-03-27

Risultati e classifica:
http://www.bvolley.it/Under18F-Territoriale-Romagna-Uno-BVOLLEY-2000.htm

Tabellino:
Mazza 12 (2 aces), Pompili 10 (3 aces), Bianchi 10 (2 aces), Baha 6, Gozi 3, Marconi 3 (1 ace) Zammarchi 2 (1 ace), Gasperini 2, Campedelli 2, Vandi (L1).
Aces: 9 Muri: 3

Ufficio Stampa BVOLLEY