DF – Ancora una incompiuta per la P.G.S. OMAR!

20-03-2017 07:00 -

P.G.S. OMAR – Acsi Volley Ravenna 1-3 (25/22 21/25 16/25 21/25)

Una partita double face quella giocata oggi pomeriggio dalla nostra main team contro le nipoti di Teodorico; una partita cominciata nel migliore dei modi e finita come tante altre partite giocate in precedenza.

Solito sestetto iniziale con Gozi in regia, Troccoli opposto, Zammarchi (foto) e Gasperini al centro, Bianchi e Pompili di banda e Jelenkovich libero. Partono forte le ragazze di coach Albani, sorprendendo le più esperte avversarie con un gioco fantasioso e spumeggiante, e infatti al primo tie out ci troviamo in vantaggio meritatamente per 14/8. Ottimi servizi, attacchi precisi e muri invalicabili ci aiuatano poi a contenere il ritorno delle "anzianotte" di turno e nonostante qualche patema riusciamo, anche grazie al cambio della diagonale (Marconi e Baha per Troccoli e Gozi, oltre al solito cambio difensivo Vandi per Pompili), a chiudere il set a nostro favore col punteggio di 25/22.

Il secondo set comincia come il primo con le Pigiessine che riescono a scavare un mini solco sul 14/10, quando "Teodorico II" chiama il primo time out del secondo set. E qui la partita cambia di brutto, con le ravennati che cominciano a macinare il loro gioco, ricevendo in maniera impeccabile e mettendo in difficoltà la nostra difesa anche con battute molto velenose. Le nostre vengono raggiunte sul 17/17 e da questo momento assistiamo ad un´altra partita. Coach Albani le prova tutte, giocando tutte le carte possibili, ma dall´altra parte ci sono delle avversarie che, seppur non eccezionali, giocano benissimo in difesa e colpiscono altrettanto bene in attacco. Le nostre invece, a parte qualche sporadica bella giocata, non riescono più a ritrovare il bandolo della matassa e consegnano alle avversarie secondo e terzo set (21/25 16/25).

Nel quarto set, nonostante una brutta partenza, 10/16 al primo time out e poi 12/19, le ragazze reagiscono e ritornano in scia alle avversarie (17/20) ma non riescono a ribaltare l´inerzia della partita e cedono 21/25 anche questo parziale.

Peccato, perché si era cominciato molto bene ed una vittoria era ampiamente alla nostra portata; purtroppo sono ragazze giovani che hanno il loro tallone di Achille nella continuità. La tecnica non manca, il gioco è spumeggiante e dall´inizio dell´anno sono cresciute/migliorate tantissimo......manca ancora qualcosa affinchè riescano a rendersi conto di che pasta sono fatte. Pensiamo alle prossime partite, una alla volta, cercando di toglierci ancora qualche soddisfazione.

Tabellino:

Bianchi 7 (1 ace), Troccoli 4, Marconi 4 (1 ace), Pompili 13 (1 ace e 2 muri), Gozi 5 (2 aces e 2 muri), Baha 4 (1 muro), Vandi 1, Zammarchi 15 (2 aces e 5 muri), Gasperini 5 (1 ace e 1 muro), Jelenkovic 1 (libero), Campedelli n.e

8 aces 11 muri

Ufficio Stampa P.G.S. OMAR