Il BVOLLEY dà il benvenuto all'ASD San Raffaele!

22-08-2014 18:24 -

Il viaggio all'interno del MondoBVOLLEY continua con la presentazione di una delle società emergenti del panorama riminese, che negli ultimi anni ha ritrovato entusiasmo e nel corso dell'estate ha sposato la causa del BVOLLEY: l'Asd San Raffaele.
Il tecnico Bertaccini Stefano così racconta: "Tutto cominciò nei primi anni '80 quando ci si vedeva per pomeriggi interi nel campo della parrocchia per giocare a pallavolo, con chi vinceva che rimaneva in campo e chi perdeva che si divertiva mentre aspettava il proprio turno perché era comunque un modo per stare in compagnia. Poi la passione ha portato qualche protagonista verso il tentativo di realizzare qualcosa di più agonistico, così nella primavera del 1983 iniziarono le prime selezioni femminili con me stesso alla guida tecnica e Sergio Galassi primo presidente dell'allora Libertas San Raffaele. Alla memoria ritorna il torneo disputato alla festa della parrocchia con Viserba e San Giuliano: quanta gente a guardare ai bordi del campo, quanto entusiasmo e quanta voglia di divertirsi!!!".
Nell'ottobre dello stesso anno la società inizia l'avventura iscrivendosi alla FIPAV, superando i numerosi problemi logistici che vedono le proprie ragazze allenarsi spesso all'aperto, e poi nella mitica Babini, prima che la casa della società diventasse la Palestra Lambruschini. Sono anni di vittorie, sconfitte, urli e delusioni in cui si plasma il carattere del tecnico Bertaccini che in qualche anno riesce a portare le ragazze della parrocchia dalla 3° divisione alla serie D. Era chiaro che di più non si potesse pretendere e fu così che terminato il percorso del "gruppo magico", S. Raffaele ridusse l'attività agonistica e promozionale fin quasi a sparire.
Si arriva così alla storia recente quando grazie all'impegno dell'attuale presidente Fosco Mascella e del dirigente Bertaccini Raffaele l'attività riprende a pieno ritmo con un'attività giovanile che comprende anche la collegata Corpolò Volley, eredità della scomparsa Del Parco Volley di Claudia Tosi.
"L'obiettivo, continua il tecnico riminese, rimane la promozione sportiva fino all'under 13/14 e dare poi la possibilità alle ragazze più promettenti di proseguire il cammino in un percorso tecnico che le possa portare più in alto possibile, attraverso la collaborazione con il BVOLLEY."
Un nuovo ingresso quindi nella famiglia del BVOLLEY, che nella corsa verso traguardi sempre più ambiziosi, ha già portato ulteriore entusiasmo in tutti i protagonisti del gruppo.

Ufficio stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it