Claudio Botteghi confermato alla guida della serie C maschile!

21-08-2014 18:10 -

Dopo la sfortunata stagione appena conclusa la società bellariese riparte dalla conferma della sua guida tecnica: Claudio Botteghi.
Il tecnico, classe 82, nasce pallavolisticamente nel Viserba Volley del presidente Stefanini, prima come giocatore e poi come allenatore, dove si occupa della prima squadra per nove anni affrontando campionati di serie B2 e C con una promozione e diversi buoni piazzamenti all´attivo. La stagione 2010/2011 lo vede lasciare la sua "casa" sportiva per trasferirsi in quel di Forlimpopoli in serie B2 dove ha la fortuna di allenare giocatori del calibro di Bendi, Campana, Canali, Ceroni, tutti con esperienze in serie A, e concludere la stagione con un ottimo quarto posto ad un solo punto dai playoff.
Nel 2011/2012 una sorta di ritorno a casa con l´ingaggio da parte della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina del presidente Pozzi che deve ripartire dalle ceneri della rinuncia alla B1. Il progetto costruito su un paio di anni per ritornare in categoria nazionale dalla serie C conduce il nostro timoniere ha centrare una fantastica promozione, coronata con 19 vittorie consecutive.
Ora la storia recente.
La dirigenza bellariese decide di riconfermare il tecnico al timone della squadra e compiere una mini rivoluzione nella rosa: accanto a 6/7 elementi più esperti, in pieno accordo con coach Botteghi, si pesca pesantemente nel settore giovanile targato BVOLLEY che l´anno passato ha praticamente vinto tutto quello che poteva. Nasce così un mix che spesso ha portato grosse soddisfazioni in casa bellariese ma che mette in mostra se mai ancora ce ne fosse bisogno la bontà del lavoro che il gruppo BVOLLEY riesce a mettere in campo.
Ora, a pochi giorni dall´inizio della preparazione ed in attesa di conoscere i ragazzi che scenderanno in campo, a Claudio va il nostro più grande in bocca al lupo per la stagione che si appresta ad affrontare, con la speranza e l´augurio di vivere un´annata comunque e sempre da protagonista!

Ufficio stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it