Con il prof. Bosetti dal minivolley alle squadre tra cultura, attenzione e professionalità!

18-02-2017 07:00 -

Grande momento di crescita per istruttori, educatori ed allenatori del Mondo BVOLLEY che giovedì hanno potuto apprezzare ancora una volta la grande capacità di insegnamento della tecnica del prof. Giuseppe Bosetti. Più di trenta addetti ai lavori coinvolti nell´osservazione di uno dei maggiori formatori di giovani a partire dal minivolley, prima di un confronto aperto e schietto sull´attività che viene svolta sul territorio.
Il commento del coordinatore tecnico BVOLLEY Romagna Marco Balducci:
"Siamo molto felici che il prof. sia stato ancora una volta con noi e dobbiamo ringraziare Volleyrò per questa importante opportunità. Sono stati affrontati tanti argomenti ma tre parole possono riassumere in parte quanto visto, detto e fatto giovedì sera: attenzione, conoscenza e cultura.
Attenzione, che deve essere massima come richiesta a chi viene in palestra fin dal minivolley, e soprattutto, da parte di tecnici e istruttori che devono essere il valore aggiunto per la crescita dei ragazzi e delle ragazze. Devono dare tutto e di più per mantenere alto il livello di attenzione ed alzare così la qualità del lavoro, meglio poco e bene che tanto e male;
Professionalità. E´ fondamentale sapere cosa, come e quando si insegna. Sin dal minivolley e per tutto il percorso fino alle prime squadre delle società, i tecnici devono conoscere le diverse tecniche e trasferirle sugli atleti nella maniera più efficace, adattandosi alle necessità e sensibilità di ognuno, per ottenere il massimo risultato;
Cultura e più propriamente quella cultura sportiva del lavoro che si può affermare anche su un territorio come il nostro che non ha niente di diverso da altre realtà e che coinvolge addetti ai lavori, famiglie e ragazzi."
Vista la qualità con cui certi argomenti vengono trattati non ci resta che iniziare il conto alla rovescia che manca al prossimo appuntamento, ben consapevoli che gli obiettivi futuri dipenderanno da quanto ancora una volta saremo in grado di metterci in discussione per migliorare in primo luogo la nostra proposta tecnica.

Ufficio Stampa BVOLLEY