CEV - Champions League: La F4 femminile si giocherà al Palaverde, con l´Imoco!

19-02-2017 07:00 -

Seconda edizione consecutiva sul territorio italiano dopo il successo della Pomì nella "sua" Final Four organizzata a Montichiari

LUSSEMBURGO – Dopo l´assegnazione della Final Four di Champions League maschile a Roma, con l´organizzazione a cura della Sir Safety Perugia, oggi la CEV ha ufficializzato la sede della due giorni conclusiva del torneo femminile.

Sono così stati confermati i rumors delle scorse settimane, la Final Four si giocherà infatti a Treviso, al Palaverde, grazie all´organizzazione delle campionesse d´Italia dell´Imoco Conegliano che sono quindi già qualificate per la due giorni conclusiva.

La Final Four è in programma per il 22-23 Aprile.

Sarà la seconda Final Four consecutiva in Italia, dopo quella assegnata lo scorso anno a Montichiari, con l´organizzazione di Casalmaggiore, la terza in assoluto da quando la manifestazione si è rinnovata nel 2000-2001, con l´edizione 2009 al PalaEvangelisti di Perugia.

In entrambe le occasioni vinse un club Italiano, Bergamo nel 2009, la Pomì lo scorso anno...

Curiosità: il PalaVerde ai tempi della Sisley non era impianto omologato dalla Cev e vi si giocava in Champions League in deroga... o si andava a Jesolo. Oggi cosa è cambiato?


Fonte: www.volleyball.it