U18F – BVOLLEY 2000 senza pietà !! Travolge 3-0 anche le cugine del Riccione Volley !

17-02-2017 07:00 -

BVOLLEY – RICCIONE VOLLEY 3-0
(25-15 25-9 25-15)

Ritornano fra le mura di casa, dopo la positiva trasferta in quel di Forlì, le ragazze under 18 di Coach Albani. Una settimana di tempo per meditare sulla bella partita di Forlì, soprattutto per la reazione positiva nel momento di difficoltà, e per ragionare sulle luci ed ombre, traendone buone informazioni per il prosieguo del Campionato, ed è già ora di scendere nuovamente in campo. Il calendario propone per oggi il confronto con le cugine under 18 del Riccione Volley che navigano a metà classifica a 16 punti. Le ragazze di Coach Albani si presentano ancora una volta in formazione ridotta con soli 10 elementi a disposizione in virtù delle assenze di Campedelli, Pompili e Tosi Brandi e con qualche ragazza acciaccata ma comunque presente.
Veniamo alla descrizione della gara:
1° SET
Il Bvolley inizia la partita con Marconi in regia, Bianchi e Baha di banda, Gasperini e Mazza al centro, Tamburini opposto e Vandi libero. La scarsa concentrazione e un semplicistico approccio alla partita portano le nostre ragazze a commettere tanti errori nel primo terzo di set (ben 7) e il punteggio segna implacabile 8 a 5 per le Riccionesi. Ma non può durare ... Mazza diventa insuperabile a muro e ben coadiuvata da Giannini ci porta in vantaggio 12 a 10. Altro momento di buio; 4 errori consecutivi riportano in vantaggio Riccione 14 a 13, ma è l´ultima incertezza e l´ultimo vantaggio della formazione avversaria per tutta la partita. Da qui in poi il Bvolley prende in mano il set e con i precisi attacchi di Bianchi e Gasperini arriva a chiudere il set 25 a 15.
2° SET
Della serie cercasi opposto disperatamente !! Coach Albani rimescola la formazione mettendo al centro Gasperini e Zammarchi e spostando Mazza all´opposto. Questa volta la partenza è bruciante; Gasperini va a segno con due fast e Mazza si trova a suo agio all´opposto piazzando 2 attacchi vincenti. Poi 2 aces di Gasperini e un bel muro di Giannini ed è già 11 a 2. L´esito del set è ormai segnato; c´è tempo per cambiare la regia con Gozi per Marconi e poi tutto d´un fiato verso il finale con ancora Gasperini a segno e Baha che chiude il set 25 a 9.
3° SET
Il sestetto è quello di inizio partita ma l´approccio è quello del secondo set con le bellariesi che non lasciano spazio alle cugine di Riccione. Comincia Tamburini a colpire dall´opposto e poi passa la palla a Zammarchi che con attacchi e muri in sequenza ci porta già sul 14 a 4. Set e partita sono praticamente finiti; si prosegue per inerzia per arrivare ai 25 ed allora Bianchi, Tamburini ed ancora Zammarchi (assoluta protagonista del parziale) mettono a segno i punti che mancano. Qualche incertezza in difesa nel finale, dovuta al normale calo di concentrazione, consentono alle Riccionesi di rendere meno pesante il punteggio. Il set e la partita si chiudono 25 a 15.
Dopo lo scontro al vertice della scorsa settimana, ancora una partita "facile" per le nostre under 18; non c´è mai stata partita e le bellariesi hanno giocato un po´ al gatto con il topo con le avversarie, prendendo larghi margini di vantaggio, rilassandosi un po´ troppo in certi frangenti con tanti errori (27 sui 39 punti totali delle avversarie) ma poi accelerando e chiudendo agevolmente i set quando era necessario. Il Riccione volley ha fatto la sua onesta partita ma senza i mezzi e le potenzialità per impensierire le nostre ragazze. Il Bvolley continua quindi a guidare la classifica con 41 punti, con un + 7 sulla Libertas Claus che però deve recuperare una partita. Da qui alla fine si intravedono poche partite vere, se non la trasferta con la Polisportiva Stella e la partita in casa con la Flamigni panettone, ma ogni partita andrà affrontata con la giusta concentrazione.
La prossima settimana ancora trasferta a Forlì per le ragazze di Coach Albani contro il Volley Sammartinese, giovedì 23 Febbraio alle 20.00.
http://www.bvolley.it/categorie.php?modulo_attuale=eventi&azione=cercaspec&data=2017-02-23

Risultati e classifica:
http://www.bvolley.it/Under18F-Territoriale-Romagna-Uno-BVOLLEY-2000.htm

Tabellino:
Zammarchi 11 (1 ace), Bianchi 8 (2 aces), Gasperini 8 (2 aces), Giannini 8 (1 ace), Tamburini 6, Mazza 6, Baha 3, Marconi 2 (1 ace), Gozi 1, Vandi (L1).
Aces: 7 Muri: 7

Ufficio Stampa BVOLLEY