DF - Una P.G.S. OMAR bella ma sfortunata!

13-02-2017 07:00 -

P.G.S. OMAR - Cusb Donne 2-3 (25/19 22/25 19/25 25/19 15/17)


La fortuna sarà anche cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo e quando colpisce fa male di brutto. Una prestazione sfortunata quella delle nostre ragazze sia dal punto di vista del risultato sia per l´infortunio che ha colpito il capitano Sofia Canini. Doveva essere la partita del riscatto per le nostre ragazze che, già a ranghi ridotti causa infortuni, malattie ecc., si sono presentate in campo solo in 10, ma battagliere e concentrate come le avevamo viste poche volte. Gli ingredienti e le speranze per una buona prestazione c´erano tutte e le ragazze avevano cominciato veramente bene, tenendo a bada le più esperte avversarie, sostenendosi e complimentandosi dando una ottima impressione di gruppo e di squadra.

Si comincia con Gozi in regia, Canini e Bianchi di banda, Baha opposto, Zammarchi e Gasperini al centro e Jelenkovich libero. Partono forte le nostre e al primo time out avversario siamo in vantaggio (11/8) per poi allungare fino al 13/9 con il turno in battuta della Bianchi. E qui la sfortuna ci mette lo "zampone" accanendosi contro il ginocchio (quello sano) della Canini, la quale cade male dopo un attacco. Disperazione in campo e sugli spalti, arriva l´ambulanza e la sfortunata atleta viene portata via tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente. (In tarda serata arriva il messaggio rassicurante di Sofia che parla di una lussazione della rotula prontamente rimessa in asse. Si spera che tutto possa passare con una ventina di giorni di tutore e ovviamente una successiva risonanza per avere le idee più chiare......auguri Sofia). A questo punto coach Albani si inventa la Vandi (la più piccolina della squadra e jolly tuttofare) come schiacciatrice. La "cucciolina" entra subito in partita e nonostante le difficoltà naturali riesce a portare a termine una signora partita sorprendendo e mettendo in difficoltà le avversarie. Il set lo riusciamo a portare abbastanza agevolmente in porto col punteggio di 25/19.

Nel secondo la musica cambia e le universitarie riescono a pareggiare anche grazie a qualche nostro errore di troppo (22/25). Il terzo set è forse il più brutto della giornata e giocato malino dalle nostre che si devono arrendere 19/25.

Il quarto set vede una P.G.S. OMAR più in palla e nonostante un inizio stentato, una direzione arbitrale non eccelsa e tutta una serie di palle sfortunate riescono, con un parziale di 6/0 a ribaltare la situazione (da 11/14 a 17/14) con il turno in battuta della Gasperini, per poi chiudere agevolmente 25/19......una bella Omar sicuramente.

Il tie-break come sappiamo è un terno al lotto, e visto come è iniziata la partita non poteva finire diversamente, anche se questa volta è la paura di vincere delle nostre che la fa da padrona. Si comincia con due clamorose sviste arbitrali che consegnano alle avversarie il primo mini-break (1/3), ma le nostre reagiscono ottimamente e vanno al cambio campo in vantaggio (8/7) per poi allungare decisamente fino al 14/9.......poi tutto inspiegabilmente si spegne, e il set termina 15/17. Peccato perché ce la avevano quasi fatta.

Tabellino:

Bianchi 18 (4 aces) – Canini 2 (1 ace) – Baha 10 (1 ace) – Vandi 4 (1 ace e 2 muri) – Zammarchi 17 (2 aces e 1 muro) – Gasperini 5 (3 aces) – Gozi 11 (1 ace e 1 muro) – Marconi 1 – Tamburini – Jelenkovich (L1).