U13F - Il BVOLLEY 2004 chiude il girone di andata a punteggio pieno!

11-02-2017 07:00 -

Seconda settimana consecutiva fitta di impegni per le bvolline 2004, con tre gare di campionato, un allenamento congiunto con le sorelle del 2003 e un´amichevole con l´under 13 marchigiana di Monterciano che andrà in scena domenica all´ora di pranzo prima della gara di A2 Battistelli San Giovanni - Sab Grima Legnano.
La prima gara andata in scena questa settimana è stata lunedì al palazzetto di Cattolica dove il BVOLLEY ha affrontato le padrone di casa, nel campionato di U13. La gara è stata dominata sin dai primi scambi dalle ragazze di coach Tisci che ha avuto modo dare spazio a tutte e provare diverse formazioni. (3-0 25-9, 25-13, 25-21)
Diverso invece il risultato nella gara di U14 di martedì , dove le apine hanno affrontato nella palestra Rinaldi di Viserba , la formazione del Riviera Volley Verde allenata da Doria Carnesecchi. Sia il primo set (25-13) . che il secondo set (25-9 ), sono stati dominati già dal primo scambio dalla forte e più grande formazione di casa. I tanti errori in attacco da parte delle ospiti ed il buon servizio del Riviera non ha permesso di giocarsi il set. Il terzo e ultimo set vinto dalle padrone di casa (25-18) , ha avuto un altro andamento. Le bvolline di coach Tisci hanno sbagliato meno ed espresso un bel gioco durante gli scambi di questo set. Purtroppo non è bastato per portare al quarto set la gara.
Giovedì si è concluso, tra le mura amiche della Palestra volta di Riccione , il girone di andata del campionato U13. Della partita c´è poco da raccontare, un match quasi fotocopia a quello giocato al palazzetto di Cattolica, anche se questa volta dall´altra parte della rete c´era il Volley Misano (3-0 25-6, 25-6 , 25-12).
Con questa vittoria la squadra capitanata da Gaia Muccioli, conclude a punteggio pieno il girone di andata del campionato under 13, vincendo tutte le gare per 3-0.
Subito dopo la gara di Under 13 le bvolline 2004 hanno svolto un allenamento congiunto con le sorelle del 2003 allenate da Bertaccini. Dopo una prima parte in cui le ragazze hanno svolto del lavoro tecnico mirato, hanno giocato 3 set a punteggio speciale , fatto a posta per dar ritmo al gioco e permettere ai due tecnici di provare diverse situazioni di gioco. Non è stato il primo e non sarà l´ultimo allenamento in cui le due formazioni del Bvolley lavoreranno assieme.

Commento dell´allenatore della formazione del 2004 Fabio Tisci :
"Purtroppo i tanti impegni di campionato con partite giocate in diversi giorni della settimana non ci permettono di dare continuità agli allenamenti, nelle ultime due settimane ci siamo allenati solo tre volte e giocato 7 gare tra U.13 e 14, per questo con Stefano abbiamo deciso di fare allenamento congiunto. Si è rivelato un ottimo allenamento, forse uno dei migliori fatti dalle mie ragazze. Quando ci alleniamo con le sorelle maggiori del 2003 è sempre un giorno di "festa" vista l´amicizia che lega i due gruppi già dalla scorsa stagione. Il gruppo sta crescendo anche se le sconfitte in under 14 non lo dimostrano tanto. Purtroppo nei campionati che svolgiamo abbiamo incontrato solo tre formazioni con cui si è giocato con un certo ritmo (Bvolley 2003, Cattolica e Riviera ), il resto le abbiamo vinte senza dover spingere al 110% e questo non ci prepara ad affrontare gare di campionato difficili come quella giocata a Viserba. Anche se abbiamo perso male la partita, a tratti mi è piaciuto il nostro gioco, ma sbagliamo ancora tanto. La strada è ancora lunga per arrivare alle fasi finali del campionato under 13 , dove affronteremo formazioni di buon livello, che di certo non ci regaleranno nulla. Dobbiamo ottimizzare il lavoro in palestra ogni minuto che siamo li dentro e spingere al massimo su ogni palla, che sia in allenamento ,che sia in partita, se vogliamo crescere ed ottenere risultati."

Ufficio Stampa BVOLLEY