U18F – Ancora 3-0 !! Anche il Riviera Volley Rimini cade sotto i pesanti colpi del BVOLLEY 2000!

03-02-2017 07:00 -

BVOLLEY – RIVIERA VOLLEY RIMINI 3-0
(25-10 25-15 25-6)

Campionato under 18 territoriale al giro di boa; va in scena la prima giornata del girone di ritorno e le ragazze di Coach Albani ospitano al Palabim il Riviera Volley Rimini. Le riminesi stazionano a metà classifica e nel corso del girone di andata hanno spesso offerto prestazioni altalenanti e discontinue; certamente sulla carta non sembrano avere le potenzialità per impensierire la corazzata BVolley. Le ragazze di Coach Albani si presentano in formazione ridotta con soli 9 elementi a disposizione in virtù delle assenze di Campedelli, Giannini, Mazza e Pompili ma comunque sono in grado di ricoprire al meglio tutte le diverse posizioni di gioco con la possibilità di variare qualche elemento nel corso della partita. In tribuna il confronto è vinto dai fan del Riviera che sovrastano per numero i pochi fedeli sostenitori bellariesi.
Per puro dovere di cronaca veniamo alla descrizione della gara:
1° SET
Il Bvolley inizia la partita con Gozi in regia, Tosi Brandi e Bianchi di banda, Gasperini e Zammarchi al centro, Baha opposto e Vandi libero. Pronti ..... via !! Tosi Brandi martella da tutte le posizioni e siamo subito sopra 10 a 5. Le riminesi non riescono a impensierire la difesa di casa e sono gli errori di sufficienza delle ragazze di Coach Albani che segnano punto anche per il Riviera. Si prosegue in maniera univoca, senza intoppi e senza emozioni, fino a quando un attacco di Zammarchi chiude il set 25 a 10 per il BVolley.
2° SET
Si riparte con Marconi in regia per Gozi e Tamburini all´opposto per Baha. Il Bvolley entra in campo con poca concentrazione e piazza subito 5 errori con attacchi in rete e fuori misura ed il Riviera si trova sopra 7 a 3 senza colpo ferire. Ma lentamente si torna alla normalità; prima 2 attacchi vincenti di Gasperini, poi 5 aces consecutivi di Bianchi alternati ad altre 2 fast ancora di Gasperini ed il tabellone del punteggio segna 13 a 7 per il BVolley. Ristabilito l´equilibrio delle forze in campo, Il set procede regolare e 2 aces di Zammarchi fissano il 23 a 12. Qualche errore nel finale serve solo a far chiudere il set 25 a 15.
3° SET
Il sestetto è quello di inizio partita. Si inizia con Bianchi alla battuta che mette in difficoltà la ricezione avversaria ed in attacco ci pensa Tosi Brandi che risulta del tutto indifendibile per le malcapitate ragazze riminesi. Quando Bianchi con clemenza sbaglia la battuta dopo undici consecutive siamo sopra 10 a 1. Le ragazze del Riviera appaiono molto scoraggiate e demotivate e non sono più in grado di controbattere. Va in battuta Gasperini che ben coadiuvata da Gozi e Zammarchi porta il punteggio sul 17 a 2, prima di sbagliare anche lei la settima consecutiva. Il divario di punteggio sembra prendere dimensioni indecorose e solo qualche nostro errore nel finale contribuisce ad un 25 a 6 che è comunque una punizione troppo pesante per le Riminesi.
Poco più di un allenamento per le ragazze di Coach Albani; non c´è mai stata partita e per larghi tratti non c´è neppure stato un avversario. Le nostre ragazze se la sono per così dire "cantata e suonata" da sole, contribuendo con 18 errori ai 31 punti totali messi a segno dalle avversarie. Come si diceva, il Riviera Volley è capace di prestazioni discontinue e non era certamente oggi l´occasione giusta, ma ci si aspettava un po´ più di combattività; troppo leggera in attacco e spesso in difficoltà nella ricezione e nella difesa dei pesanti attacchi delle nostre ragazze. Per il BVolley occorre archiviare in fretta questa partita, dove è bastato troppo poco impegno per vincere, e ritrovare la concentrazione giusta per affrontare i prossimi impegni. Infatti la prossima settimana le ragazze di Coach Albani sono attese in quel di Forlì dalla Libertas Claus per affrontare la partita che può valere per le forlivesi l´aggancio al primo posto in classifica e per le bellariesi una già pesante ipoteca sulla vittoria finale del campionato. Appuntamento a Forlì contro la Libertas Calus, martedì 7 Febbraio alle 19.15.
http://www.bvolley.it/categorie.php?modulo_attuale=eventi&azione=cercaspec&data=2017-02-07
Risultati e classifica:
http://www.bvolley.it/Under18F-Territoriale-Romagna-Uno-BVOLLEY-2000.htm

Tabellino:
Tosi Brandi 16, Zammarchi 8 (2 ace), Bianchi 8 (7 ace), Gasperini 6 (2 ace), Gozi 5 (1 ace), Baha 4 (1 ace), Tamburini, Marconi, Vandi 1 (L1).
Aces: 13 Muri: 1

Ufficio Stampa BVOLLEY