U13F - L´Idea Volley Bellaria raggiunge in finale le cugine dell´Acerboli!

19-04-2014 09:03 -

L´Idea Volley Bellaria di coach Albani raggiunge la finale per il titolo provinciale di categoria dove incontrerà le cugine dell´Acerboli e probabilmente il Riccione.
Il concentramento disputato presso il PalaRinaldi di Viserba ha visto incrociarsi sotto rete le ragazze di casa del Viserba Volley ed il B&P San Marino. Come previsto è stato derby per l´accesso alla finale fra le due squadre appartenenti al gruppo BVOLLEY, visto che entrambe le formazioni hanno vinto con le sammarinesi per 3-0. Le bellariesi raggiungono il match decisivo senza i favori del pronostico contro la squadra da battere del Viserba, forse la più attrezzata tra tutte quelle iscritte al campionato.
Le ragazze di Bellaria partono forte, sono un uragano che si abbatte sulla Rinaldi ed in men che non si dica è già 15-1 con Agostini che sfodera un poderoso turno in battuta, Viserba che non riesce a reagire e set chiuso 25-13.
Coach Panigalli scuote la formazione di casa ed il secondo set dopo un inizio difficile si incanala su binari più consoni al valore delle due formazioni. E´ lotta punto a punto con bellaria sempre in vantaggio ma un po la paura di attaccare e qualche errore di troppo consegnano il set al Viserba che vince 26-24.
La palestra diventa una bolgia, il tifo è infernale, il Viserba dimostra il suo valore e passata la paura di uscire sconfitto già al termine del secondo parziale si getta con rabbia nel set decisivo. Le ragazze di coach Albani tengono duro anche se sempre in svantaggio di 5/6 punti fino al 18-22. Qui scatta qualcosa nel Bellaria che inizia il recupero che porta le due squadre ad impattare sul 25-25. La tenzione sale, Armellini in battuta mette a segno con un ace sporco il punto del 26 a 25, poi l´azione successiva vede un attacco di Morri chiamato dentro dall´arbitro ma secondo gli avversari fuori. Il clima si fa incandescente, il match si ferma nel momento decisivo per qualche minuto,e si utilizza il videocheck (si guarda l´azione da una videocamera presente in palestra per valutare se la palla sia dentro o fuori, un record vista la categoria ed unico caso in Italia con ogni probabilità), per deliberare la sentenza decisiva sul punto. Alla fine lo staff si accorda per ripetere il punto. Armellini batte, Albani intuisce che la palla andrà a Morolli (top scorer dell´incontro), sposta Morri a muro davanti all´attaccante avversaria, ed indovina la scelta, muro punto e finale per l´Idea Volley Bellaria.
Un elogio particolare ad un gruppo cresciuto tantissimo in questo anno grazie al lavoro di coach Albani, e soprattutto a chi pur giocando meno ha comunque sempre sostenuto le compagne.
Ora l´appuntamento è per il 3 maggio dove dopo le quattro squadre su quattro presenti alle finali di under 14F, in under 13F su 3 squadre presenti alla finale per il titolo due appartengono al gruppo BVOLLEY che conferma ancora, se ce ne fosse bisogno, la bontà del lavoro sviluppato e soprattutto che l´unione di intenti e progettualità fa la differenza rispetto a chi nel 2014 continua a pensare al proprio orticello!!!
Brave ragazze ed un grosso in bocca al lupo!!!

Idea Volley Bellaria - B&P San Marino 3-0
(25-22 25-11 25-4)

Idea Volley Bellaria - Viserba Volley 2-1
(25-13 24-26 27-25)

La squadra: AGOSTINI AURORA, ARMELLINI ERICA, BARBAFIERA VIOLA, FRISONI CHIARA, LIULLA SARAH, SERAFINI MARISOL, PELLEGRINI CLAUDIA, MORRI ASIA, ROSSI ISABEL, LORENZINI MAYA, TARDIANI SARA,
CUCCHI ELISA, PEPE EMMA, CAPRIOTTI GIULIA