U18F Regionale: Un bilancio stagionale comunque positivo!

18-04-2014 17:37 -

La stagione della squadra under 18 è stata accompagnata giorno dopo giorno da una compagna di viaggio inaspettata: la sfortuna.
Una serie infinita di infortuni, uniti alla perdita ad inizio anno di una delle schiacciatrici più promettenti del nostro gruppo, Giulia Fabbri, ed a dicembre del centrale Costantino Carlotta, hanno minato la compattezza e la crescita di un gruppo, sulla carta comunque nettamente più forte della concorrenza.
La vittoria del campionato provinciale con 18 vittorie consecutive tra regular season e play off, la vittoria contro le campionesse di Forli-Cesena e l'unica sfortunata sconfitta contro le campionesse di Ravenna sono il bottino di una formazione che ha fermato la propria corsa proprio sul più bello.
Il risultato è il frutto di grande collaborazione tra i gruppi BVOLLEY con l'under16 di coach Gentili che per tutta la stagione è andata in soccorso delle sorelle dell'under18 e dell'apporto delle ragazze di coach Manconi impegnate nel campionato di CF in quel di Bellaria.
Rimane il rammarico di non essere riusciti ad interpretare bene una gara su venti, di non essere riusciti a confrontarci con il top della regione anche in questa categoria, ma questa è legge dello sport, e servirà sicuramente a tutti, squadra e staff per continuare in quella progettualità che fino ad oggi ci ha comunque portato lontano ed alla vittoria di un trofeo sulla carta ampiamente preventivato anche se mai scontato nell'esito fino a quando non è caduto l'ultimo pallone.
Fino a qualche anno fa, si parlava di BVOLLEY, come un gruppo di quattro amici al bar che vivevano di sogni, oggi il sogno lo stiamo vivendo, siamo un fattore in provincia ed una costante presenza in regione, nelle selezioni provinciali, con presenze in quelle regionali ed elemento non di secondo ordine con ragazze provenienti da tutte le società aderenti al gruppo. Alla faccia di chi non ha fiducia o non crede nel progetto BVOLLEY, pronto a criticare al minimo inciampo, annebbiato ed incapace di vedere il buono che stiamo facendo!
Rivolgiamo un caloroso abbraccio alle ragazze che l'anno prossimo non faranno parte per raggiunto limite d'età dell'avventura under, Polverelli e Canini, ed un grosso in bocca al lupo alla stessa Canini che in questo periodo è impegnata con le Selezioni Nazionali Juniores di Beach Volley: Forza Sofi siamo tutti con te, comunque vada per noi è già un successo!!!