ITA - Nazionale Femminile Under 19: I Campionati Europei in Ungheria sono alle porte!

23-08-2016 07:00 -

Ormai ci siamo. È iniziata la settima che accompagnerà la Nazionale femminile Under 19 ai Campionati Europei di categoria.
Le Azzurrine di Luca Cristofani proseguono il loro collegiale romano, prima della partenza per l´Ungheria, dove l´Italia parteciperà alla rassegna continentale. Da circa sette giorni la Nazionale è al lavoro presso il Centro Sportivo Giulio Onesti dell´Acqua Acetosa per affinare gli ultimi dettagli in vista dell´appuntamento più importante della stagione.
Il cammino di avvicinamento dell´Italia ai Campionati Europei è stato senza dubbio confortante, impreziosito dalla sorprendente qualificazione ai Mondiali Under 23. Purtroppo non sono mancate le brutte notizie per il gruppo di Luca Cristofani, che ha perso strada facendo Vittoria Piani, uno degli elementi di maggiore esperienza della squadra, che si è infortunata seriamente proprio durante il torneo di qualificazione ai Mondiali Under 23. Il tecnico azzurro sta lavorando da tempo con una rosa di livello assoluto, composta da tredici giocatrici che garantiscono all´Italia un ruolo da protagonista al prossimo Europeo.

Le atlete presenti a Roma sono Bartesaghi, Boldini, Botezat, Lubian, Mazzaro, Morello, Zannoni e ben sei giocatrici campionesse d´Italia con il Volleyrò Casal de´ Pazzi alle scorse Finali Nazionali: Martina Ferrara, Giulia Mancini, Giulia Melli, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio ed Elena Pietrini. Insieme con le sue compagne c´è anche Vittoria Piani, che è a Roma per sottoporsi ad alcuni controlli medici. L´opposto dell´Italia dovrà stare fermo alcuni mesi a causa dell´infortunio. Sabato l´Italia farà il suo esordio all´Europeo, a Gyor in Ungheria, dove giocherà la prima fase del torneo.



Marco Tavani

Ufficio Stampa Volleyrò Casal de´ Pazzi

Fonte: www.volleyrocasaldepazzi.it